Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 13:21




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
alimenti ''diversi'' per polli :) 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non sono certamente io quello che ha risposto ai post da offeso, prova a rileggerti tutta la storia, io non mi offendo mai al limite posso scendere in polemica che comunque cerco sempre di mantenere nei dovuti binari, ed in modo costruttivo senza mai,mai,mai offendere nessuno, rispettando le sue idee ma nel contempo esponendo le mie l'eccezionalità di questo forum è che i ns. moderatori ci lasciano discutere come se fossimo in un' osteria con la differenza che qui non ci vediamo,non ci conosciamo personalmente e quello che è più triste non ci possiamo offrire da bere. il rovescio della medaglia è che si può dialogare con centinaia di persone distanti migliaia di kilometri. per caso sei tifoso del "PUPO"

ciao :) :) :)

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


24/06/2009, 21:48
Profilo

Iscritto il: 17/06/2009, 22:39
Messaggi: 158
Rispondi citando
naa mi spiace nn mi piace il calcio:P i 7000mq( forse.... nn so se sia la misura) di un calpo di calcio potrebbero essere usati molto meglio per me! eheheh


24/06/2009, 22:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/06/2009, 21:36
Messaggi: 2
Località: Palombara Sabina (Roma)
Rispondi citando
aoooooooooo mantovano io faccio il tifo per il Pupone (sigh) ma mi diletto di piu' ad curare il mio pollaio e il mio pezzetto di terra(3000 mq) in provincia di Roma.
Concordo con te sul fatto che se uno oltre al pezzo di terra ha anche un lavoro e poco tempo a disposizione.
Si anche io vado e compro mais spezzato crusca ecc.
Il mio sterminato allevamento conta 16 galline e 5 faraone,mangiano pero' mi restituiscono delle buonissime uova che oltretutto oltre a quelle che mangio me le vendo anche e quello che me me le pagano ricopre abbondantemente il costo del mangime.
Un salutone a tutto il bellissimo forum


15/07/2009, 18:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/06/2009, 21:36
Messaggi: 2
Località: Palombara Sabina (Roma)
Rispondi citando
...dimenticavo calcola che oltretutto le mi galline sono libere di razzolare per tutto il terreno dalla mattina alla sera anche quando il tempo non è dei migliori...ovvio che se diluvia le lascio nel pollaio.
Ciao ciao.


15/07/2009, 18:55
Profilo

Iscritto il: 12/12/2012, 22:51
Messaggi: 256
Località: Ameno (NO)
Rispondi citando
Interessante forse per lo svezzamento dei pulcini... dato che in commercio è veramente difficile trovare 1° e 2° periodo "naturali"...sono tutti addittivati di robe varie.


13/03/2013, 12:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
già....se davvero si vuol allevare in modo naturale i propri pennuti(partendo dai pulcini) bisogna faticare parecchio.se non altro già solo per trovare i prodotti no ogm :lol:
ecco perchè tempo fa avevo chiesto aiuto al ns moderatore guerrini.....ero e sono convinta che si possano allevare senza ricorrere ai mangimi industriali
e crescono bene ugualmente....

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


13/03/2013, 16:37
Profilo

Iscritto il: 12/12/2012, 22:51
Messaggi: 256
Località: Ameno (NO)
Rispondi citando
Ciao Cinic, tu hai già provato ad alimentare una nidiata con metodo alternativo? Se si cosa hai dato ai pulcini per svezzarli? Io sto dando farina di mais, farina di ceci, semi di lino tritati, semola di grano duro, guscio d'uovo tritato...
Hai ragione la soia e l'olio di soia sono sempre OGM. Basterebbe mettere un'ingrediente alternativo (un'altra leguminosa...)...mah, mistero sul perchè non lo facciano.


13/03/2013, 17:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2012, 17:39
Messaggi: 145
Località: Friuli orientale - Litorale adriatico / Primorska
Formazione: orso
Rispondi citando
ZioBaghi ha scritto:
Ciao Cinic, tu hai già provato ad alimentare una nidiata con metodo alternativo? Se si cosa hai dato ai pulcini per svezzarli? Io sto dando farina di mais, farina di ceci, semi di lino tritati, semola di grano duro, guscio d'uovo tritato...
Hai ragione la soia e l'olio di soia sono sempre OGM. Basterebbe mettere un'ingrediente alternativo (un'altra leguminosa...)...mah, mistero sul perchè non lo facciano.

Mai sentita la parola 'monopolio'?

Jure

_________________
CERCO:
Proprietari AltSteirer per contatti e scambio informazioni
ZONA TRIVENETO - SLOVENIA - BASSA AUSTRIA
Via e-mail: "G. J. Ellero Altsteirer" <glry@ngi.it>
___________
, , , , , * , , , , ,

"Odio gli indifferenti" - A. G.



14/03/2013, 1:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
ZioBaghi ha scritto:
Ciao Cinic, tu hai già provato ad alimentare una nidiata con metodo alternativo? Se si cosa hai dato ai pulcini per svezzarli? Io sto dando farina di mais, farina di ceci, semi di lino tritati, semola di grano duro, guscio d'uovo tritato...
Hai ragione la soia e l'olio di soia sono sempre OGM. Basterebbe mettere un'ingrediente alternativo (un'altra leguminosa...)...mah, mistero sul perchè non lo facciano.


Ziobaghi non è un mistero ;) è che la soia viene lavorata industrialmente, quindi puoi capire in che quantità :o e gli scarti sono altrettanti :? ecco come finiscono nei mangimi :geek: o pensi che li buttano via. 8-) I mangimi in maggiorparte vengono porodotti con gli scarti delle lavorazioni industriali :shock: scarti delle lavorazioni del mais, scarti delle lavorazioni della soia, scarti delle lavorazioni delle ossa di animali, scarti delle lavorazioni della lavorazione degli oli di girasole, ecc. ecc. e telo fanno pagare dicendo è roba di qualità. 8-) (la faccina di pinocchio non c'è altrimenti la mettevo )

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


15/03/2013, 0:28
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No, Perkins, perdonami per ciò che sto per dire ma è la prima volta che leggo una cosa cosi scritta da te: hai detto una cosa che è decisamente sbagliata. I mangimi che sono prodotti a livello industriale non sono affatto prodotti con roba di scarto, ne residui di lavorazioni ecc ma eventualmente solo sotto-prodotti e materie prime NON DI SCARTO. Vi sono molti laboratori di analisi in atto e che lavorano, tecniche di produzione consolidate e di conseguenza anche molti controlli, dato che poi molte cose arrivano sulla nostra tavola. Una materia prima pèrima di essere utilizzata deve passare controlli che richiedono piu giorni, altrimenti ritorna da dove e venuta. solo in base a certi requisiti la materia prima entra, se ci sono problemi interviene (cioè ci si basa) sulla normativa (che tra l'altro è cambiata). Con ciò, non difendo ne incito l'acquisto di mangimi, dico solo che non è vèro che alla parola mangime deve essere sempre associata una cosa negativa.

La soia ogm come anche il mais sono usate solo in alcune formulazioni, molte ditte, tra cui le più grandi, non ne usano.

Per evitare equivoci, ho per caso inteso male ciò che volevi dire?


15/03/2013, 18:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy