Rispondi al messaggio

Re: Alimentazione pulcini

07/06/2012, 8:21

1)dalle il mangime apposta per il primo periodo che trovi nei consorzi agrari
2)lo dovresti sapere tu se sono da carne o da uova sono maschi o femmina?

Re: Alimentazione pulcini

12/06/2012, 22:51

fra due giorni metto due nuovi pulcini femmine da uova con i miei pulcini da carne vanno bene insieme?

Re: Alimentazione pulcini

13/06/2012, 7:28

Andrebbero, visto gli scopi per cui sono allevati, allevati separatamente.....possono stare assieme al massimo solo per il primo periodo... ;)

Re: Alimentazione pulcini

17/06/2012, 17:56

dovrebbero stare insieme 2 mesi :oops: va bene? :shock: :?

Re: Alimentazione pulcini

17/06/2012, 18:13

Se nutriti con mangime primo periodo e secondo periodo allora si....

Re: Alimentazione pulcini

17/06/2012, 18:28

tra un po i mie pulcini sono al 45 giorno e sono andato a cercare un mangime secondo periodo, ma nei tanti negozi in cui sono stato non ho trovato nessun sacco con scritto 2°periodo.
c'e qualcosa di particolare che deve essere scritto sulla confezione per essere il mangime giusto? non ho chiesto nulla al negoziante perché intanto sono sicuro(come ha già fatto) che mi darebbe quello che vuole lui.
grazie

Re: Alimentazione pulcini

17/06/2012, 19:06

Il mangime è specifico quindi ci deve essere scritto..... ;). Se hai un primo periodo puo continuare anche fino a 50 giorni s esono ibridi commerciali se invece sono ibridi casalinghi o razze particolari ti conviene appunto cambiare in questi giorni....Il amngime secondo perido puo anche essere specifico per l' ingrasso ma è per specie bersaglio quindi non credo faccia a caso tuo....Controlla che abbia almeno un 18.5% di proteina e 3 di grassi...calcio almeno intorno al 1,7-2%....lisina e metionina sempre presenti... ;)

Re: Alimentazione pulcini

22/06/2012, 12:00

ciao, poco fa sono stato in un negozio abbastanza fornito di mangimi, non trovando nulla con scritto 2 periodo ho deciso di chiedere al titolare.
Alla fine mi ha dato ancora un mangime per pulcini con coccidiostatico e mi ha detto di mischiarlo con mais spezzettato.
Per il primi 10 giorni mi ha detto di fare 3 parti a 1 di mangime fino ad arrivare tra un mese a metà e metà e di continuare così fino ai 5 mesi poi dare la stessa alimentazione delle mie ovaiole.
non ero convinto ma mi sono fidato.
Cosa faccio, può andare o butto un sacco da 25 kg!!!
grazie

Re: Alimentazione pulcini

22/06/2012, 13:28

Buttarlo no, non a senso, ma di sicuro non ti ha dato indicazioni corrette per delle ovaiole......!!!! :shock: :oanzi alquanto sbagliate....per i polli da carne invece, se destinati al macello allora FORSE continuare con una base primo periodo va bene con aggiunta di mais ma al massimo se si hanno broiler ma non mi sembra il tuo caso...


A parte cio, a mio parere, se qualche cosa ti diceva che non eri convinto, dovevi lasciare perdere Diego... :cry: :(

Re: Alimentazione pulcini

22/06/2012, 13:38

hai ragione, ma non riesco a trovare nulla con scritto secondo periodo e allora mi sono fidato per l'ennesima volta.
Penso che proseguirò con questo ancora per una ventina di giorni giusto per usarne un po, poi proverò ad andare in un altro posto a vedere se trovo qualcosa.
non pensavo fosse così difficile tirare su dei pulcini.....
grazie
Rispondi al messaggio