Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: AIUTO alimentazione

15/10/2012, 17:32

Bèh a mio parere mica malaccio....come stanno andando in questi giorni sandro???

Re: AIUTO alimentazione

15/10/2012, 22:17

bene,anche se qualcuno , ultimamente , fatica a terminare la farina come i piemontesi e i siciliani,io comunque rabbocco quando hanno terminato tutto o quasi ,in più le uova aumentano di numero.
questi giorni ti aggiorno nuovamente...

Re: AIUTO alimentazione

15/10/2012, 22:37

Diminuisci un po' la dose Sandro magari... Quella della farina... ;)

A uova come siamo messi?! Questo giorni con il cambio di stagione e temperature come sono andati?!

Re: AIUTO alimentazione

16/10/2012, 0:22

stiamo aumentando col numero ,comincio a raccoglierne,le adulte stanno deponendo quasi tutte :D

Re: AIUTO alimentazione

04/11/2012, 20:46

Carissimo Alessandro,non ho più aggiornato con i pesi perchè purtroppo da un paio di settimane non mi forniscono più le materie prime come la soia,avena grit e forse sparirà anche la farina di mais,il motivo è il solito(non gli và che la gente si faccia il mangime da se,questo è il succo del discorso).Tolta la soia le galline hanno diminuito notevolmente la produzione di uova e in complesso hanno tutti perso peso!!Ora non mi resta altro da fare che adeguarmi a ciò che mi offre il mercato con animo di rassegnazione,ciò significherà dare mangime se no questi solo a grano e mais non crescono (meno male che ne esistono alcuni senza troppe schifezze dentro).
Ti ringrazio nuovamente per il tempo che hai speso dietro ai miei post e per tutti i consigli di cui ne faccio sicuramente tesoro.

Re: AIUTO alimentazione

05/11/2012, 7:26

Ciao Sandro!! .. Scusa ma come e possibile che non la riesci a reperire da nessuna parte?!. A me sembra strano... :roll: comunque se ti vuoi affidare a un mangime base, in commercio ce ne sono diversi, anche adatti alle tue esigenze... Certo, non è come uno sfuso fatto artigianale ma sempre meglio che niente.... ;)

Re: AIUTO alimentazione

06/11/2012, 20:43

io la prendevo dai produttori di mangimi della provincia di Cagliari,i mulini soia non ne macinano,per ora mi tocca arrangiarmi con altro poi vedremo di studiare o cercare qualche altra alternativa!l'unica cosa che posso fare e cercare qualche altro fornitore se lo trovo!
Rispondi al messaggio