Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 3:22




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Somministrazione cibo. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/09/2009, 14:51
Messaggi: 44
Formazione: Tecnico
Rispondi citando
Buon giorno a tutti è ben tornati dalle ferie.

Volevo chiedere quante volte al giorno è meglio dare del cibo ai conigli:
Fino a che sono piccoli io li governo 2 volte al dì; mattina fioccato e sera fieno
Quando sono + grandi solo una volta al dì; mattina fioccato + fieno

Ma faccio Bene? oppure sarebbe meglio continuare a governarli 2 volte al giorno? Vedo che se mangiono 1 volta, il giorno seguente hanno + appetito.
Mi è stato detto anche che il coniglio deve sempre avere fame, in questo modo anche se ci vuole di più a raggiungere il peso di macellazione rimane più sano, specialmente in estate, quando è caldo, in inverno invece si poù spingere un pò di + con il cibo.
Per non parlare dell' ibitium cosa ne pensate?


07/09/2010, 9:31
Profilo
Rispondi citando
Non so se c'è una regola in generale da seguire xò ti posso dire io come mi comporto.. somministro 2 volte al giorno sia se sono cuccioli ke non..la mattina il mangime e il pomeriggio il fieno e erba etc.. ma a volte capita ke x qualke impegno non abbia tempo x dargli il fieno cosi somministro tutto una volta al giorno e non è mai successo niente di ke ;) ..


07/09/2010, 9:37

Iscritto il: 12/02/2010, 23:01
Messaggi: 372
Località: Puglia
Rispondi citando
Altra domanda inerente: Quanto fioccato date a coniglio quando è grande??Tipo un bicchiere d'acqua pieno di granaglie di più o di meno,questo non so proprio a me fanno dare un pugno di mano misto di avena e grano ed un cucchiaino di pellet per una madre che dovrebbe essere gravida :!: :!: Voi come vi comportate.


07/09/2010, 15:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
io alimento 1 volta al giorno. verde, fieno e 1 bicchiere di pellettato. estate inverno gravida o no in genere mangiano fieno e verde per primi e il pellettato lo tengono, durante il giorno se hanno appetito se ne servono .ne resta sempre 1/2 bicchiere di pellettato quindi potrei ridurre anche la porzione saluti fabi

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


08/09/2010, 6:35
Profilo

Iscritto il: 09/09/2009, 14:51
Messaggi: 44
Formazione: Tecnico
Rispondi citando
Io avevo pensato che a conilgi piccoli in crescita dandolo 2 volte al dì crescono di +, però mi è venuto il dubbio che poi mangino troppo e potessero sorgere delle patologie; per gli adulti invece, che devono mantenere solo il peso, 1 volta al dì poteva essere sufficente.Per quanto riguarda i vari pelllettati, fioccati ecc credo che una volta al giorno basti. :?:


08/09/2010, 13:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy