Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 16:05




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
pane e conigli vanno d'accordo ? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
é vero che il lievito contenuto nel pane a contatto con i succhi gastrici del coniglio favorisce la formazione di malattie :?:
io comunque ho smesso da tempo di darglielo perché me li fa ingrassare e ora da un negoziante di mangimi sento questa.
sarà vero :?: :?: :?: :?:

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


10/07/2010, 20:50
Profilo

Iscritto il: 21/03/2010, 13:43
Messaggi: 255
Rispondi citando
ciao fabi74 si e cosi come dici tu il pane si puo dare ma senza lievito ?


11/07/2010, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ciao taburno, io il pane ho preferito comunque toglierlo dall `alimentazione perché alla macellazione i conigli all`interno anno dei cumuli di grasso eccessivi cosa che ho verificato non esserci piu appunto togliendolo dalla loro dieta, riguardo al lievito io con i miei non ho avuto mai problemi di alcuna malattia quindi rimane una domanda per il momento senza risposta. saluti ;)

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


11/07/2010, 17:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
come tutte le cose il troppo storpia, non mi ricordo il titolo esatto della discussione, ma l'anno scorso abbiamo dibattuto sul forum lo stesso quesito, e se fai una piccola ricerca cedo che avrai di che leggere e chiarirti le idee.

comunque, si il pane ai conigli, mischiato al verde nelle dovute proporzioni è un ottima alimentazione, il pane mi raccomando deve essere strasecco.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


11/07/2010, 19:02
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
come ho gia spiegato in altri forum il pane può essere dato in piccole quantità e se il coniglio è abituato. In estate sarebbe meglio evitare perche favorisce le fermentazioni. In ogni caso il pane rimane un alimento non naturale per il coniglio (ma gli piace tantissimo) in quanto in natura non lo trova....siamo stati noi a darglielo e come ripeto se è abituato ed in piccole quantità si puo anche dare...ma attenzione perche potrebbe anche fare qualche danno


12/07/2010, 7:37
Profilo
Rispondi citando
si è meglio evitare in estate anche se io ogni tanto glielo do.. we fabi come hai eliminato il pane xke poi a carne era troppo grassa :o :o :o :?: :!: :?: :?: quando c'è il grasso è ancora + buonaaaaaa :!: :D :lol: :lol: ..


21/07/2010, 11:47
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ciao Ciro, sono un buon gustaio anche io :lol: il grasso mi piace e quello del coniglio dona alla carne un aroma molto piacevole, solo che evidentemente esageravo con il pane .Adesso glie ne dò 1 volta max alla settimana un piccolo pezzo . producono lo stesso del grasso all`interno ma in maniera più moderata e ti garantisco che sono sempre una delizia :!: :!: :!: saluti fabi ;)

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


21/07/2010, 14:11
Profilo
Rispondi citando
quindi gliene dai un pò :!: :!: .. meno male :? .. non saresti stato + lo stesso ai miei occhi :lol: :lol: :lol: ... scherzi a parte secondo me un po di grasso ci vuole.. è anche cosi ke si contraddistigue un buon coniglio cresciuto in casa con uno acquistato.. ciao ciro :D


21/07/2010, 16:32

Iscritto il: 21/03/2010, 13:43
Messaggi: 255
Rispondi citando
Oltre alle miscele di semi, granaglie e fioccati, non fanno parte dell’alimentazione naturale del coniglio, e possono causare gravi disturbi intestinali, i carboidrati: pane, biscotti, fette biscottate, grissini e simili. E’ un’idea tanto diffusa quanto completamente sbagliata che il pane secco faccia bene ai denti: per consumare i denti il coniglio ha bisogno di masticare fieno, erba e verdure. Non dimentichiamo poi che quando parliamo di consumo dei denti ci riferiamo anche ai denti interni, molari e premolari, che non subirebbero alcun consumo con la masticazione del pane sbriciolato dagli incisivi ed impregnato di saliva.

Lo zucchero e gli alimenti zuccherati favoriscono lo sviluppo di batteri intestinali dannosi, causa di diarrea e anche di morte, e non devono mai essere offerti, come si devono evitare tutti i tipi di snack a base di cereali, semi, melassa e frutta secca che si trovano in vendita per conigli e roditori.

Sono tossiche la cioccolata e le parti verdi (comprese le foglie) di patate, pomodori e melanzane.


02/08/2010, 23:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ciao taburno grazie per gli importanti dettagli questo messaggio come quelli degli altri tornerà utile a me e sicuramente ai principianti allevatori saluti fabi

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


03/08/2010, 10:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy