Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:54




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
mangime svezzamento=coccidiostatico????????? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2010, 16:19
Messaggi: 39
Località: Petralia Soprana (Pa)
Formazione: geologo
Rispondi citando
Salve a tutti,
i miei adorani coniglietti hanno raggiunto i 20 giorni di vita e ieri sono andato a comprare del mangime per lo svezzamento, adesso leggendo l'etichetta ho visto che è "PRIMATO 66K SCUDO mangime completo per conigli con coccidiostatico"...... :? e di svezzamento nn ne parla proprio.............. :? :? :?
va bene o ha sbagliato??? lo posso dare a grandi e piccini?
Grazie anticipatamente


30/12/2010, 13:55
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ma ciao, prima di tutto una precisazione: il coccidiostatico andrebbe sempre somministrato sotto controllo veterinario. Detto questo secondo me 20 giorni è un po' presto per dare il coccidiostatico...dovresti aspettare ancora un po' anche perche 20 giorni è presto anche per svezzare....


30/12/2010, 14:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2010, 16:19
Messaggi: 39
Località: Petralia Soprana (Pa)
Formazione: geologo
Rispondi citando
quindi fra un paio di settimane posso darglielo o no? e alla madre?? i piccoli comunque l'erba secca e le bucce di patate le rosicchiano gia di gusto!
Grazie ancora e BUONE FESTE!!!


30/12/2010, 14:32
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
per regola del forum non si possono consigliare terapie quindi ti chiedo scusa se non mi esprimo in merito...come ti dicevo però sarebbe il caso che per la somministrazione del coccidiostatico sentissi il parere di un veterinario anche perche la maggior parte dei mangimi medicati andrebbero venduti dietro prescrizione...per non contravvenire alle regole ti posso solo dire che secondo me adesso è ancora presto.


30/12/2010, 14:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2010, 16:19
Messaggi: 39
Località: Petralia Soprana (Pa)
Formazione: geologo
Rispondi citando
ok rabbitvet,
ma mi resta il dubbio se sia o meno un mangime da svezzamento o devo comprarne un altro (e sputare in un occhio al negoziante :twisted: )!!!
Salutamu ;)


30/12/2010, 15:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2010, 16:19
Messaggi: 39
Località: Petralia Soprana (Pa)
Formazione: geologo
Rispondi citando
BUON ANNO A TUTTIIII :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:


01/01/2011, 19:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2010, 16:36
Messaggi: 124
Località: Finale Emilia(MO)
Rispondi citando
buon anno popolo del forum,che sia prodigo di conigli :mrgreen: ..volevo raccontarvi un aneddoto capitatomi qualche tempo fa che la dice lunga sull uso dei coccidiostatici:mi sono recato da un privato che alleva in provincia di Ferrara sapendo che aveva un maschio pronto da vendere,arrivato dò un'occhiata all allevamento,amatoriale ma curato e ho notato che l'omino utilizzava solamente mangime con coccidiostatico oltre ovviamente a fieno e ammenicoli vari.Quando gli ho chiesto se usava anche pellet normale mi ha risposto che lui usa solo il medicato,non sapeva nemmeno dei tempi di rispetto prima della macellazione,tanto non fa niente,sono anni che lo uso e mai nessuna problema.A questo punto vi chiedo,quali sono le controindicazioni nel consumo umano di conigli macellati senza il dovuto periodo di fermo antibiotici?..scusate se sono andato un pò Off topic ma un pò di sana informazione non credo faccia male a nessuno.. :(


01/01/2011, 20:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
ciao.[quote="maxfinale"]buon anno popolo del forum,che sia prodigo di conigli :mrgreen: ..volevo raccontarvi un aneddoto capitatomi qualche tempo fa che la dice lunga sull uso dei coccidiostatici:mi sono recato da un privato che alleva in provincia di Ferrara sapendo che aveva un maschio pronto da vendere,arrivato dò un'occhiata all allevamento,amatoriale ma curato e ho notato che l'omino utilizzava solamente mangime con coccidiostatico oltre ovviamente a fieno e ammenicoli vari.Quando gli ho chiesto se usava anche pellet normale mi ha risposto che lui usa solo il medicato,non sapeva nemmeno dei tempi di rispetto prima della macellazione,tanto non fa niente,sono anni che lo uso e mai nessuna problema.A questo punto vi chiedo,quali sono le controindicazioni nel consumo umano di conigli macellati senza il dovuto periodo di fermo antibiotici?..scusate se sono andato un pò Off topic ma un pò di sana informazione non credo faccia male a nessuno..

non tutti vedono gli animali in carne da poter mangiare. e di cui non gli interessa farlo ingrassare o sapere in che periodo si puo macellare ,il buon uomo che tu descrivi le interessa che il suo picolo o grande allevamento che senzaltro segue con amore non abiano problemi e le da il pelletatto medicato e de un giusto alimento venduto in qualsiasi consorzio o negozzi autorizzatti per animali.
chiaramente ti fai delle domande se tu lo vedi in carne potrebe far male a l'uomo si o no.
ce giente prima del macello cambia alimentazione a chi un mese prima e a chi una settima prima .


ciao
ciao

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


01/01/2011, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2010, 16:19
Messaggi: 39
Località: Petralia Soprana (Pa)
Formazione: geologo
Rispondi citando
ancora mi resta il dubbio se sia o meno un mangime da svezzamento o devo comprarne un altro :? :? :?
c'è qualcuno che me lo può dire :?: :?: :!: :?: :?: :!: :?: :?: :!: :?: :?: :?:
GRAZIE


05/01/2011, 17:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy