Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 3:43




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
mangime fai da te conigli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 13:52
Messaggi: 404
Località: Visano (Bs)
Rispondi citando
Io ai miei conigli do di tutto e di più e vi assicuro che sono veramente belli...e buoni!!! Do ogni tipo di verdura, evitando cipolle e verdure cotte. Un fruttivendolo mi da i suoi scarti, un po' di fieno, qualche pellets di sola crusca e quando ne ho a disposizione un po' di frumento. Io non starei lì a diventar pazzo! Abituali pian piano e poi vai tranquillo!!!

_________________
Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti


24/02/2013, 22:37
Profilo

Iscritto il: 26/01/2013, 1:08
Messaggi: 72
Rispondi citando
si infatti non sarebbe un brutto esperimento...ora provo su un singolo soggetto e poi vi faccio sapere...i miei fulvi di borgogna mangiano di tutto ;) dimenticato di dirvi che per finire di essiccare li mette al forno e li faccio seccare ancora di più con la ventola.


Spero che vada bene come esperimento anche se con quelle porzioni ci mangia un coniglio per due giorni ;) casomai gli faccio una dieta equilibrata composta da:
lunedì-martedì-mercoledì=orzo
giovedì-venerdì=Schiacciato
Sabato-domenica=mangime fai da te


che ne pensate?


24/02/2013, 22:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 13:52
Messaggi: 404
Località: Visano (Bs)
Rispondi citando
Io non mi faccio tanti problemi...io do loro quello che ho...ti posso dire che tutti i giorni cambio menù...

_________________
Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti


25/02/2013, 16:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Farcio ha scritto:
si infatti non sarebbe un brutto esperimento...ora provo su un singolo soggetto e poi vi faccio sapere...i miei fulvi di borgogna mangiano di tutto ;) dimenticato di dirvi che per finire di essiccare li mette al forno e li faccio seccare ancora di più con la ventola.


Spero che vada bene come esperimento anche se con quelle porzioni ci mangia un coniglio per due giorni ;) casomai gli faccio una dieta equilibrata composta da:
lunedì-martedì-mercoledì=orzo
giovedì-venerdì=Schiacciato
Sabato-domenica=mangime fai da te


che ne pensate?


Sarebbe meglio fare 1/3+1/3+1/3 tutti i giorni per non sbilanciare troppo!
L'esperimento mi sembra molto "didattico" ma oneroso sia in termini di impegno di tempo che anche di costi perchè penso che tu le verdure le compri dal negozio! Comunque complimenti per l'impegno.
Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


26/02/2013, 9:30
Profilo

Iscritto il: 26/01/2013, 1:08
Messaggi: 72
Rispondi citando
ok capisco...facci questo esperimento con un mangime misto fai da te...successivamente vi terrò informati sul risultato..
Stamane faccio una gabbia completamente di metallo...vi terrò informati ;)
nel caso apro un topic così da aiutare i ragazzi giovani che non sanno come fare;)

Grazie ancora per i complimenti :)
Mio nonno diceva sempre:"tratta bene gli animali e loro tratteranno bene te"


26/02/2013, 9:49
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
la tabella è molto interessante e conferma il tipo di dieta dei miei conigli.
Quello che non capisco è dare per alcuni giorni la settimana lo schiacciato, l'orzo ed altro quando è chiaramente scritto no ai cereali, mais,......


03/03/2013, 13:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy