Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:19




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Indicazioni nutrizionali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/04/2017, 14:10
Messaggi: 68
Località: Londa (FI)
Rispondi citando
Ciao a tutti, ho usato il cerca ma senza risultati.....
Vorrei evitare i pellet ma fornire un'alimentazione corretta e ricca sia per le fattrici che per l'ingrasso, quindi immagino ci si debba orientare su fioccato ed erbe essiccate..... ma cosa e quanto (vivo piuttosto al freddo)?
Qual è il giusto apporto di proteine e grassi in entrambi i casi?


30/11/2018, 19:23
Profilo

Iscritto il: 23/04/2017, 14:10
Messaggi: 68
Località: Londa (FI)
Rispondi citando
Aggiungo: cosa ne pensate del pellet? leggo pareri discordanti, chi lo elimina a priori, chi no...mi sembra di capire che viene usato anche in ambito biologico, quindi immagino ci siano anche prodotti validi in commercio...qualche suggerimento?
La mia preoccupazione è che con un alimentazione più varia gli animali si mettano a "scegliere" e scansino alcuni alimenti importanti andando incontro a carenze....


30/11/2018, 19:35
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Ti consiglio una ricerca fatta per utente , Asonvitti, è parecchio che non leggo suoi interventi ma erano molto esaustivi per quanto riguardavano l'alimentazione Pellet si pellet no è una vecchia ed inutile discussione il problema è il contenuto del pellet come quello per i fioccati ecc ecc In natura il coniglio si ciba di fibra erba corteccia radici , non lo trovi in un campo di cereali La realtà è che il coniglio in gabbia può solo mangiare quello che fornisci Pellet ottimi esistono ,sono bilanciati non lasciano gusti strani alle carni Un buon pellet deve profumare di fieno e non di insaporitori deve avere una percentuale alta di fibra Certo avere tempo e materia per dare una alimentazione varia è una ottima cosa l'importante è un cambio graduale di alimentazione

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


01/12/2018, 22:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy