Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 19:11




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
fieno d'avena 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
Quest'estate con mio padre abbiamo tagliato l'erba e gran parte era di questo tipo in foto...l'abbiamo lasciata seccare per terra al sole e poi ammucchiata sotto una tettoia nel rimorchio...la consistenza è buona,cioè sono dei fusti bell lunghi...Di certo non c'è solo avena ma c'è anche un misto tra trifoglio ,medica,cicoria spigata ed altre erbe spontanee...ma maggiormente è avena gialla perchè il sole estivo da noi cuoce...Dopo la pausa estiva ora abbiamo ricominciato con i conigli e mi domandavo se gliela posso dare ai miei 3 conigli?voi che ne pensate?lo scorso anno usavo maggiormente fieno di medica che prendevo da un signore ma avevo lo sconveniente che molto delle foglie si sbriciolava con tanto spreco :( invece in questo modo sembra molto meno in quanto mangiano tutto lo stecco per intero...in verità un pò glil'ho data e apparte i primi2giorni ora la mangiano...gli farà bene?


Allegati:
avena.jpg
avena.jpg [ 8.51 KiB | Osservato 2527 volte ]
08/10/2013, 11:15
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
voi ne avete mai usato??


08/10/2013, 21:55
Profilo

Iscritto il: 06/12/2012, 11:52
Messaggi: 786
Località: Mottola (Ta)
Formazione: maratoneta da tavola
Rispondi citando
Vai tranquillo puoi darne quanta ne vuoi ,io i miei li ho nutriti per tutta questa estate con fieno nato nel mio terreno e c'era anche avena peccato che ora e finita ed ora ho acquistato 10 ballette di solo avena e veccia.Fai attenzione che sia asciutta e senza muffe.


09/10/2013, 0:03
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
sono ormai un 15gg che li alimento a fieno maggiormente d avena e non sembrano accusare problemi...poi comunque o quello o fioccato apparte..e vedo che preferiscono più quel fieno.. :lol:


16/10/2013, 14:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy