Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:24




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
coniglia non ha latte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/02/2011, 14:41
Messaggi: 37
Rispondi citando
buona sera a tutti....la mia coniglia è la terza volta che partorisce.....la prima volta li ha allattati tutti....la seconda volta non aveva latte e non li allattava e ieri per la terza volta ha partorito di nuovo dopo un mese dal secondo parto e oggi li ho trovati morti...può essere che non aveva latte?? c'è qualche alimento da dare per aiutare la produzione del latte??


02/02/2014, 21:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2013, 19:28
Messaggi: 1451
Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
Rispondi citando
mangime specifico per fattrici in gestazione....

Catia

_________________
esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori

pagina fb: l'ortolano di Pugliano


02/02/2014, 22:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 15:27
Messaggi: 231
Località: sud molto sud Sardegna
Rispondi citando
CatiaT ha scritto:
mangime specifico per fattrici in gestazione....

Catia


Catia , ma tu lo usi? io dò ciclo unico e mi trovo bene, non sò se prendere lo specifico... ti sei accorta di una notevole differenza nell'utilizzo oppure è solo per sentirti sicura?


04/02/2014, 16:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2013, 19:28
Messaggi: 1451
Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
Rispondi citando
si io lo uso e' specifico per fattrici e coniglietti, quindi lo mangiano anche i piccoli fino allo svezzamento...ha una percentuale di latte

_________________
esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori

pagina fb: l'ortolano di Pugliano


04/02/2014, 18:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2010, 15:59
Messaggi: 658
Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Anch'io lo uso. Compro il sacco da 10 kg. inizio a somministrarlo qualche giorno prima del parto , e poi continuo fino ad esaurimento sacco. Poi compro quello a ciclo unico fino alla macellazione.

_________________
Buona navigazione, Raffaele


05/02/2014, 0:12
Profilo

Iscritto il: 21/08/2011, 11:25
Messaggi: 162
Rispondi citando
Ciao qualcuno saprebbe dirmi questo mangime di cui parlate è quello che i negozianti chiamano c3


31/03/2014, 20:39
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
I produttori di mangime lo chiamano con i diversi nomi ma fondamentalmente il mangime si distingue come segue
-un mangime per piccoli e fattrici contente anche latte in polvere, permette di sopperire ad eventuali carenze di latte della fattrice è molto appetibile e va somministrato fino ai 30 giorni circa
- un mangime da ingrasso si da dallo svezzamento fino a 10/15 giorni prima della macellazione particolarmente indicato per accelerare la crescita dei conigli
-un mangime da finissaggio per gli ultimi giorni dei conigli mirato a togliere sapori sgradevoli dalle carni e fare una sorta di pulizia di tutte le porcherie fatte ingurgitare al coniglio fino a quel momento
-un mangime a ciclo unico praticamente un alimento equilibrato per tutta la vita del coniglio in sostanza una mediazione tra i vari tipi
Tenete pure presente che questi sono le fasce di mangime ma le stesse case produttrici ne producono svariate linee a secondo dei settori commerciali
_allevamento intesivo
-allevamento rurale
-linea natura
-mangimi a richiesta del consumatore ,ma per grosse quantità
in poche parole una giugla :mrgreen:


31/03/2014, 21:00
Profilo

Iscritto il: 21/08/2011, 11:25
Messaggi: 162
Rispondi citando
Io uso un tipo che mi spacciano per fattrice e coniglietti, marca dell'Aventino e poi utilizzo un'altra sempre della stessa marca con all'interno pezzi di carote e mandorle, questo lo mischio con orzo


31/03/2014, 21:33
Profilo

Iscritto il: 01/03/2014, 0:05
Messaggi: 141
Località: Casale Monferrato
Rispondi citando
se due volte di seguito la coniglia non ha latte... purtroppo va cambiata,
il mangime da svezzamento non stimola ne più ne meno la produzione del latte, la sua unica funzione è quella di fare sviluppare i coniglietti in un determinato modo (parlo per il mangime che uso io che è di tipo professionale) dato che è più proteico e digeribile ma non contiene latte o derivati


31/03/2014, 23:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy