Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 23:46




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
conigli mangime 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/03/2011, 13:30
Messaggi: 95
Rispondi citando
salve qualcuno mi saprebbe dire se a i miei conigli devo lasciare il mangime a loro disposizione oppure razzionarlo?? grazie in tal caso che razzione devo dargli?? grazie mille


12/03/2011, 12:12
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Io non gli do nessun mangime, molto meglio dargli frutta\verdura e lasciarlo libero.
Io però lo tengo come animale da compagnia, non so se tu fai lo stesso o li tieni per mangiarli.


12/03/2011, 13:30
Profilo

Iscritto il: 10/03/2011, 13:30
Messaggi: 95
Rispondi citando
ciao. si io li tengo per il macello..!


12/03/2011, 17:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ciao aratola ,se tieni i conigli da carne non dovresti limitare il dosaggio del " mangime" io non lo ho mai pesato, all`interno della dieta che uso per loro unisco del pellettato stimo circa 120/150 g x giorno in più fieno a volontà mele carote resti di verde fresco del pane secco questo é quello che faccio con i miei conigli da ingrasso. con fattori e fattrici bisogna fare un po più attenzione perché tenendoli per più tempo di 4/5/6 mesi mettono su un po di ciccia e non gli fa molto bene ( daltronde come a noi :lol: ) molto importante anche acqua fresca tutti i giorni attenzione al periodo di svezzamento tra le 4/8 settimane con il verde agisci piano piano rischi forti problemi se non gia abituati comunque in questo superforum trovi gia delle interessantissime discussioni a riguardo basta solo un po di pazienza e di ricerca spero di esserti stato utile alegher ciao fabi74

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


12/03/2011, 19:57
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
il mangime non va razionato...il coniglio si regola da se...in genere si da a volontà...ovviamente va integrato il piu possibile con fieno e vegetali freschi


12/03/2011, 21:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy