Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 2:41




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
alimentazione 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
il pane se non abituati è causa di molti malori io stesso agli inizi ho avuto problemi di gonfiori e morti . ma gradualmente se il coniglio é abituato ( come daltronde per tutti gli alimenti verdi ricchi di acqua ) lo puoi usare come i pasticcini per noi :lol: 1/2 volte per sett e un pezzo moderato non 1/2 chilo di ciabatta fino a quando sono completamente abituati ad un`alimentazione varia poi ci si puo permettere di piu. io consiglio se volete dare del verde fresco o alimenti che favoriscono fermentazioni nello stomaco unite sempre dei cibi secchi/asciutti in maniera da compensare, fieno o derivati cioe pellet o mangimi fibrosi essicati pressati fate una bilancia . saluti e alegher :lol: :lol: :lol: ;)
comunque scusa rispondendo concretamente alla tua domanda il pane non é un alimento che i conigli usano nella loro dieta naturale non esistono panettieri conigli :lol: quindi consideralo un premio dato da noi, uno zuccherino da poco a poco a un po di piu non gli fa male pero puo esserne la causa se dato sproporzionalmente specialmente se non abituati. ;)

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


22/03/2011, 23:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2010, 17:19
Messaggi: 824
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
in parole povere: no alle cariole di pane ahahahahah


22/03/2011, 23:54
Profilo

Iscritto il: 24/02/2011, 10:21
Messaggi: 42
Rispondi citando
i miei conigli(nani testa di leone) da quando li ho liberati in giardino hanno mangiato tutto!!!!!! piante grasse, un cespugluio di salvia uno enorme di rosmarino,timo, una pianta di aloe(che da parecchi anni stava in bellavista in giardino), hanno letteralmente segato un alberello di 3 anni di clementino!!! poi una cosa che mi ha lasciato senza parole, appena immessi, sul bordo del giardino(dove buttavo l'erba quando falciavo il prato ps nn falcio piu niente ci pensano loro :D ) crescevano piante di patete....beh si sono mangiati anche quelle!!! ma nn erano velenose???? mah


23/03/2011, 11:36
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
io gli do fieno a volonta, alle femmine pellettato misto fioccato, hai maschi solo fioccato e i piccoli nati faccio un mese con pellet. un mese misto fioccato e gli altri due mesi succ. solo fioccato e fieno..rimangono più piccoli ma hanno un sapore favoloso


23/03/2011, 14:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2010, 17:19
Messaggi: 824
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
non conviene solo pellettato?


23/03/2011, 16:04
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 19:16
Messaggi: 23
Rispondi citando
secondo me piu al naturale si allevano meglio è (e secondo me è piu divertente e cmq ho solo un allevamento per uso familiare quindi la mia esperienza è limitata), bhe finchè sono alberelli o piante normali so sempre roditori ma i miei se nn sto attento si mangiano le piante di rose.


23/03/2011, 16:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy