Rispondi al messaggio

Alimentazione naturale vs Alimentazione a pellet

15/10/2014, 22:07

Ciao a tutti,

Volevo chiedervi una cosa: un coniglio alimentato a fieno ed erba a volontà quanto tempo ci sta in più a raggiungere un peso specifico rispetto a un coniglio alimentato a pellet/fieno?
Ad esempio un coniglio a 4 mesi pesa 3kg alimentato a pellet. Per raggiungere i 3kg con fieno erba e basta quanto ci starebbe?

Oltre a questa differenza di crescita, questa diversa alimentazione porta altre differenze?

Re: Alimentazione naturale vs Alimentazione a pellet

16/10/2014, 12:02

Il pellet é un alimento bilanciato studiato appositamente per avere maggior crescita in minor tempo..
Alimentandolo con solo fieno un coniglio cresce meno velocemente ma quanto dispende da soggetto a soggetto..nella mia esperienza ci sono almeno due mesi di differenza..ma ripeto questo nei miei conigli..

Re: Alimentazione naturale vs Alimentazione a pellet

16/10/2014, 12:43

Grazie Roberto!

Re: Alimentazione naturale vs Alimentazione a pellet

17/10/2014, 19:23

Si può dare ai conigli l'erba del giardino tagliata con il rasaerba? Perchè risulta un po' tritata rispetto all'erba normale...

Re: Alimentazione naturale vs Alimentazione a pellet

17/10/2014, 22:10

nicolaferrari ha scritto:Ciao a tutti,

Volevo chiedervi una cosa: un coniglio alimentato a fieno ed erba a volontà quanto tempo ci sta in più a raggiungere un peso specifico rispetto a un coniglio alimentato a pellet/fieno?
Ad esempio un coniglio a 4 mesi pesa 3kg alimentato a pellet. Per raggiungere i 3kg con fieno erba e basta quanto ci starebbe?

Oltre a questa differenza di crescita, questa diversa alimentazione porta altre differenze?

i miei sono alimentati con fieno e pellet del migliore in commercio(da ottobre fino a marzo )prima con pellet e erba scelta vanno benissimo ma in 4mesi mai raggiungono i 3 kg ci vogliono 6 mesi se mai raggiungono ntale peso
ma come dice roberto saranno le razze :?:

Re: Alimentazione naturale vs Alimentazione a pellet

23/10/2014, 16:00

Posso chiederti cosa intendi per
contadinotoscano ha scritto:pellet del migliore in commercio

non la marca (non si può!) ma cosa contiene, giù per su?
E quando dite
contadinotoscano ha scritto:raggiungono i 3 kg...

intendete peso vivo? Peso pulito e scolato?
Grazie!

Re: Alimentazione naturale vs Alimentazione a pellet

29/10/2014, 20:45

kembol ha scritto:Posso chiederti cosa intendi per
contadinotoscano ha scritto:pellet del migliore in commercio

non la marca (non si può!) ma cosa contiene, giù per su?
E quando dite
contadinotoscano ha scritto:raggiungono i 3 kg...

intendete peso vivo? Peso pulito e scolato?
Grazie!

sleeping-emoticon-vector-215595.jpeg
sleeping-emoticon-vector-215595.jpeg (59.98 KiB) Osservato 1274 volte

Re: Alimentazione naturale vs Alimentazione a pellet

30/10/2014, 8:58

io ti posso rispondere per il peso. 3 kg si intende, di solito, peso vivo. Dopo averlo pulito si recupera circa il 60%(dipende anche dalla razza del coniglio...)

Re: Alimentazione naturale vs Alimentazione a pellet

30/10/2014, 10:21

nicolaferrari ha scritto:io ti posso rispondere per il peso. 3 kg si intende, di solito, peso vivo. Dopo averlo pulito si recupera circa il 60%(dipende anche dalla razza del coniglio...)

Grazie Nicola.
Rispondi al messaggio