Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:52




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
alimentazione coniglio nano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
buon giorno a tutti, sono nuovo di questa sezione e avrei bisogno di un consiglio. ho appena acquistato due conigli ariete nano di 2 mesi. per il momento sto utilizzando il mangime che mi ha fornito l'allevatore dove ho acquistato i due coniglietti, nel pomeriggio, quando l'erba del prato è asciutta, si sgranchiscono le zampe in un piccolo recinto e naturalmente loro mangiano qualche foglia. tenendo conto che fino a tre giorni fa non sapevano neanche che cosa fosse l'erba cerco di non farli esagerare per evitare problemi intestinali. avendo disponibilità di gramigna e aspragine mi chiedevo se posso utilizzarla come incremento al mangime, nel caso vorrei sapere se è preferibile fresca o come foraggio naturalmente avendo cura di farla essiccare in modo che non si ammuffisca.
saluti luca


26/08/2013, 11:23
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67543
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Leggi anche qui:
http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... cat_id=100

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


26/08/2013, 14:25
Profilo WWW

Iscritto il: 26/08/2013, 13:38
Messaggi: 141
Località: Arcugnano (Vi)
Rispondi citando
ciao,