Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 2:03




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
acqua 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
lo so che è una domanda scema, ma siccome ho sempre avuto gli abbeveratoi automatici non ho mai fatto caso a quanto bevono i conigli, in media. ora per questioni particolari ho dovuto adottare gli abbeveratoi a bottiglia e li trovo quasi sempre asciutti o con qualche goccia, a distanza di 24ore.con un'alimentazione secca quanta acqua devo assicurargli? sicuramente di più di quella che gli dò ora, ma quale sarebbe la quantità normale? sono al chiuso e adesso non è nemmeno caldo, non hanno nidiate e non fanno niente.


30/10/2010, 14:52
Profilo
Rispondi citando
a me la fanno fuori in un paio di giornate..


30/10/2010, 15:00
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ciao danirossi i fattori possono essere tanti , come hai detto tu con una alimentazione a base di secco in genere anno bisogno di assimilare più licquidi, con un`alimentazione 1/2 secca e 1/2 verde berranno di meno poi anche la differenza di età e di peso la stagione ..... che capienza anno le bottigliette? fai tu una statistica di quanto consumano,é importante comunque che ne abbiano sempre a disposizione e in special modo se sono gravide o in allattamento . poi aspettiamo il consiglio di qualche esperto che sia in grado di dare delle quantità medie anche se a mio parere difficili da stabilire.

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


31/10/2010, 19:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2009, 11:03
Messaggi: 531
Località: Pozzuoli (na)
Formazione: pedagogista
Rispondi citando
ogni fattrice ha a disposizione 2 l d'acqua al giorno. a volte bevono di più a volte meno dipende da cosa mangiano..


31/10/2010, 20:05
Profilo
Rispondi citando
quoto melanamicia.. ke gli dai da mangiare?


01/11/2010, 12:24
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
:lol: che bevoni :!: :!: io 2 lt d`acqua al giorno non li bevo :!: ;)

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


01/11/2010, 19:16
Profilo
Rispondi citando
Fabi74 ha scritto:
che bevoni

:shock: :o :o :lol: :lol: :lol: .. non so il xke ma mi fa sconpisciare quest'espressione.. :lol: :lol: :lol:


01/11/2010, 19:37
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
impossibile fare una stima...considera che tutto dipende dall'alimentazione, dall'evaporazione, dagli sprechi e dal numero degli animali. il fabbisogno minimo di un coniglio è di 60 ml ogni kilo di peso corporeo al giorno. ovviamente questa stima è il minimo sindacale ma quando fa caldo o c'è solo alimento secco il fabbisogno lievita notevolmente. è per questo che si mette sempre acqua a volonta cosi che il coniglio possa regolarsi come meglio crede....


04/11/2010, 9:36
Profilo

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
ok! allora è tutto normale, devo solo procurarmi bottiglioni più grandi oppure metto un secchio con l'attacco per la gommina e rimetto gli abbeveratoi. purtroppo queste gabbie nuove mi danno troppi problemi, secondo me prima di acquistarle dovevo osservarle meglio, la consorte è già armata di trapano e seghetto per le modifiche e non solo nel beveraggio :D speriamo..


04/11/2010, 12:05
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
se usi l'abbeveratoio automatico con secchio ricorda di pulirlo almeno una volta a settimana per evitare la formazione di alghe e colonie di batteri. in bocca al lupo. PS: i piselletti degli abbeveratoio si potrebbero bloccare in caso di acqua molto calcarea inoltre occhio alle gelate nei tubi con l'inverno


04/11/2010, 12:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy