Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:57




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Discussione Generale e Consulenza 
Autore Messaggio
Rispondi citando
Buongiorno, sono un neolaureato in Produzioni Animali con specializzazione in Alimentazione e Benessere Animale. Da un diverso tempo, per motivi di lavoro, mi sto preparando per diventare un consulente tecnico per il mondo delle capre. Ma tra la teoria e la pratica c'è di mezzo il mare, se non un oceano :D

Se ci sono domande tecniche o semplicemente cercate dei consigli per il vostro allevamento rimango molto volentieri a disposizione. Mi informo e cerco di rispondervi nel miglior modo possibile.

Attualmente sto cercando di preparare delle razioni specifiche per ogni fase del ciclo produttivo, prestando attenzione non solo al valore nutritivo dell'alimento e al suo effetto sull'animale ma anche al costo, in modo da proporre la soluzione migliore.

Grazie ;)


08/06/2019, 12:00
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Caro Andrea,
allora ti puoi mettere alla prova intervenendo in qualche discussine.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


08/06/2019, 13:27
Profilo WWW

Iscritto il: 09/06/2019, 17:35
Messaggi: 4
Rispondi citando
Buongiorno,
Ho un problema che vorrei risolvere naturalmente evitando di utilizzare erbicidi o diserbanti.
Ho la campagna invasa da spighe forasacco e aveva selvatica, secondo voi se prendessi un paio di caprette nane potrei risolvere la questione?
Grazie per l'aiuto


09/06/2019, 17:58
Profilo
Rispondi citando
nuvolonifilippo ha scritto:
Buongiorno,
Ho un problema che vorrei risolvere naturalmente evitando di utilizzare erbicidi o diserbanti.