Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:15




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
capretta di pochi giorni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/07/2018, 9:07
Messaggi: 2
Rispondi citando
salve a tutti, l'altro ieri mia madre ha trovato un cucciolo di capra in un campo, nato evidentemente da poco dato che era ancora sporco, quindi lo ha preso e portato a lavoro con se e dato un pò di latte di mucca (a lavoro poteva avere solo quello) lo ha portato a casa e le ho preso al supermercato il latte intero fresco di capra, e ho letto su internet la quantità di latte da dare ogni 6 ore circa, ieri sera pesava 1270g quindi dovrebbe essere 40ml di latte ogni 6 ore giusto?
sta mattina finalmente mi è arrivato il colostro di capra ordinato ieri, ma sono pastiglie in gelatina, come gliele somministro? le faccio sciogliere nel latte? sulla confezione c'è scritto 3 pastiglie al giorno, va bene secondo voi? sono pastiglie da 10,6g l'una.
altra domanda, oltre questo "pasto" ogni 6 ore, devo dargli anche l'acqua? perchè ieri abbiamo provato a dargliene una tazzina col biberon e se l'è scolata tutta.
a parte il fatto che fà poca cacca, di pipì ne fa tanta, lei è bella attiva e giocherellona quando non dorme, salta corre, scodinzola come un cagnolino quando la accarezzi e si fà coccolare.

se qualcuno può darmi delle dritte su come crescerla, almeno fino a quando non la posso lasciare in qualche fattoria o agriturismo dove posso fidarmi che non le fanno nulla!
grazie a tutti in anticipo.


06/07/2018, 9:28
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Leggo solo adesso, causa problemi alla linea telefonica.
Come sta il capretto???


14/07/2018, 23:11
Profilo

Iscritto il: 06/07/2018, 9:07
Messaggi: 2
Rispondi citando
ciao, la capretta sta benone, fa la casinista dappertutto se non la guardi, ma è una tenerona, adesso gli diamo 60 ml di latte ogni 5 ore piu un pò di acqua ogni tanto, quando si può iniziare a dare altro da mangiare?


16/07/2018, 19:50
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Sino (ALMENO) ai 30gg è assolutamente raccomandato di dare solo latte.
Personalmente ti consiglierei di andare avanti minimo per due mesi, e poi ne riparliamo.
ciao


18/07/2018, 1:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy