Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 19:31




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Cambio alimentazione carpette tibetane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2017, 22:01
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve a tutti, ho un dubbio rispetto all' alimentazione delle mie caprette che ho acquistato ieri. Hanno tra i 4 e i 6 mesi e dal loro vecchio proprietario ricevevano scarti di cibo di tutti i tipi( anche affettati, cibo confezionato/scaduto, surgelati, verdure, frutta, carta, tovaglioli.....), non ho visto in solo filo d' erba o fieno!!!!! Da me hanno a disposizione un terreno con erba, erbacce, rovi, fieno, graniglia... Un così repentino cambio di dieta può provocare loro qualche problema? Ringrazio anticipatamente per la risposta!!! M. Chiara


23/03/2017, 22:18
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Io mi chiedo come si possa allevare gli animali nella più totale IGNORANZA di cosa questi necessitino per vivere bene...
Ho riletto questo tuo intervento almeno cinque volte, e provo solo rabbia per chi, come il vecchio possessore delle tue capre, si sia cimentato (o magari lo faccia ancora......) nell'allevare animali di cui appunto si ignora praticamente tutto.
Mchiara88 ha scritto:
dal loro vecchio proprietario ricevevano scarti di cibo di tutti i tipi( anche affettati, cibo confezionato/scaduto, surgelati, verdure, frutta, carta, tovaglioli.....), non ho visto in solo filo d' erba o fieno!!!!!

Questo vuol dire VOLERE MALE AGLI ANIMALI...e nulla più.
[...]
Perdona questo mio sfogo.
Lascia loro pascolo, fieno di buona qualità, acqua sempre pulita, ed un ricovero semplice (purchè munito di tetto e copertura laterale verso nord, est ed ovest): le tue capre potranno solo vivere bene.
Non forzarle troppo con le granaglie e dagliele sempre alla sera, almeno per adesso.
Facci sapere.
Tosco


24/03/2017, 3:11
Profilo

Iscritto il: 23/03/2017, 22:01
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ti ringrazio per la risposta!! Pensa che mi sono solo limitata a descrivere ciò che mangiavano e niente a proposito di dove ricoverava (anzi) ricovera le capre incinte o coi piccoli o malate..... Purtroppo non ho potuto prenderne di più!!!!! Grazie ancora, M chiara


24/03/2017, 10:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy