Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:57




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Alimentazione giornaliera di due capre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/07/2017, 23:46
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buonasera a tutti e grazie già a chi mi risponderà.. A breve prenderò due caprette penso scamosciata,vi chiedevo delle informazioni: quante volte al giorno bisogna dare da mangiare? È importante sempre la stessa ora? Perché io col mio lavoro non sempre avrei tempo la sera inoltre penso di prendere due caprette femmina già grandine poi il prossimo anno di farle montare..inoltre vi chiedevo bisogna togliere diciamo la loro cacca tutte le mattine? ..grazie e speriamo bene


16/07/2017, 23:05
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao Leo,
intanto benvenuto sul Forumdiagraria.
Per prima cosa, da subito ti consiglio vivamente di utilizzare la funzione Cerca, posta nella barra delle applicazioni (qui in alto): questo ti agevolerà non poco nel reperire preziose informazioni di cui certamente necessiti.
Brevemente, ti rispondo:
Leo1981 ha scritto:
quante volte al giorno bisogna dare da mangiare?

Almeno una, meglio se due.
Leo1981 ha scritto:
È importante sempre la stessa ora?

Gli animali, oltre ad essere abitudinari, avrebbero bisogno di avere i due approvvigionamenti piuttosto distanti tra di loro: per esempio, alba e tramonto, o comunque prima mattina e fine pomeriggio.
Se tu deciderai di dare loro il foraggio soltanto una volta, allora sarebbe meglio stabilire un momento (assolutamente meglio alla mattina...se potrai scegliere), e mantenerglielo sempre uguale.
Leo1981 ha scritto:
inoltre vi chiedevo bisogna togliere diciamo la loro cacca tutte le mattine?

La pulizia della lettiera è fondamentale per offrire loro un adeguato e PULITO spazio dove vivere.
Se le tue capre potranno uscire al pascolo, allora potrai anche evitare di pulire proprio ogni mattina (ma comunque almeno due-tre pulizie settimanali dovrai farle), ma se saranno sempre dentro la stalla, questa sarà importante che venga pulita con maggiore frequenza.
Comunque, mi ripeto: usa la funzione cerca e troverai veramente di tutto.
Ciao
Tosco


17/07/2017, 0:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy