Rispondi al messaggio

Tessuto non tessuto.

12/02/2014, 12:31

Salve a tutti,

come sapete possiedo qualche pianta di limone di varie cultivar.

Volevo sapere, considerando che le temperature per i prossimi dieci giorni saranno miti e dopo poco arriverà Marzo... Se posso togliere il tessuto non tessuto dalle piante di limone quelle che sono protette dal muro di casa e quindi al riparo dai venti e "scaldate" dalle mura casalinghe ed esposte a sud.

Lascierei il tessuto non tessuto soltanto sulla pianta nel centro del giardino...

Grazie.

Re: Tessuto non tessuto.

13/02/2014, 10:30

Salve a tutti,

qualche info in merito al tessuto non tessuto ?!?

Re: Tessuto non tessuto.

13/02/2014, 23:27

va bene sono d'accordo, ma in caso di gelate durature rimetti il tessuto, i freddo è probabile che debba anfora arrivare
quindi scoprire ma essere pronti a proteggerlo in caso di temperature rigide

ciao

Re: Tessuto non tessuto.

14/02/2014, 9:31

Grazie. Ci sono delle cose in particolare da fare quando si scoprono ?!? Io pensavo di passare in rassegna pianta per pianta per controllare eventuali carenze od eccessive defogliazioni ed attacchi fitofagi.

Altre cose da fare ?!?

Grazie.

Re: Tessuto non tessuto.

14/02/2014, 20:29

carenze nel periodo che non assimilano non ha senso, guardare se ha delle malattie fai bene anche se in genere si sviluppano nei periodi caldi, in caso di defogliazioni può fare delle potature nel momento della ripresa vegetativa
la pianta deve essere sempre osservata ma fra tutti i periodi questo è quello più tranquillo,
la concimazione la farai a primavera, come eventuali ritocchi alla chioma

ciao
Rispondi al messaggio