Ciao a tutti,
vivo a Verona, oggi ho tolto il tessuto non tessuto che ricopriva la mia pianta di limone che ho da qualche anno e mi rendo conto avere una "struttura" e una crescita irregolare, antiestetica, ma soprattutto inadeguata.
Come si può vedere dalle foto di seguito, sono presenti alcuni limoni di discreta dimensione e un bel po' di nuovi germogli con fiori che stanno spuntanto.
Avendolo "liberato" proprio oggi dall'involucro che l'ha protetto per tutto il periodo invernale, vorrei ora intervenire in una corretta potatura, ma il mio timore, nonostante svariati post letti inerenti alle modalità da seguire, è quella di agire ed intervenire in maniera non corretta.
Vorrei quindi chiedervi due cose:
- la prima è quella di chiedervi come trovate la mia pianta dopo il decorso invernale in cui è stata avvolta da un tessuto non tessuto che l'ha protetta per tutto il periodo;
- la seconda cosa è chiedervi se, avendo come riferimento le foto che posterò a seguire, possiate darmi consigli MIRATI su quali rami intervenire e come, così da poter apportare il taglio in maniera sicura e netta, senza alcun dubbio o tentennamento...
Se notate altre accortezze da prendere nei confronti della pianta, ogni vostro consiglio è sempre un gran tesoro!!!
Grazie di cuore in anticipo...
Alessandro
- Allegati
-

-

-

-
