albedo spesso, fiori bianchi. potrebbe essere anche un limone cedrato come suggerito da Oracolo che è un esperto. un limone non è di certo a mio giudizio. sentiamo anche Oracolo cosa ne pensa. cmq anche se fosse un limone cedrato il frutto è piccolo, lasciali attaccati , sono ancora verdi possono ingrossare se tutto è ok.
ps ;visto che lo hai tagliato assaggialo e riferisci il gusto , l'acidità e se l'albedo è amaro oppure abbastanza dolce, dolce per modo di dire , non amaro.
il cedro può avere l'albedo amaragnolo acido oppure "liscio" non amaro e meno acido. se i fiori sono completamente bianchi sarà "dolce" al contrario con fiori sfumati in violetto il frutto sarà più pungente come gusto. i fiori mi pare che siano completamente bianchi, confermi? dalla foto sono solo riuscito a sbirciare non li vedo bene. male che vada è un cedrato, sempre una bella pianta con frutti buoni.
la fioritura è a grappolo come di solito nel cedro anche se sono abituato a vedere i fiori del cedro più grandi.
potrebbe essere effettivamente un cedro che causa l'allegagione tardiva e visto che sul medesimo ramo porta diversi frutti faccia fatica ad ingrossare. dalle foto del frutto ti ripeto che non è un limone, troppo spessa la buccia e l'albedo anche se il femminello zagara bianca ha una buccia spessa ma non come quello della tua foto. anche il sapore e l'acidità ,il femminello è molto acido.
il limone spatafora è un cedrato (cedrato di trabia)e ti assicuro che il frutto è grosso, ne ho diverse piante anzi sulforum ci sono foto che ho postato con i frutti sezionati. il frutto è molto allungato. lasciali maturare e poi vedrai.