Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:34




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
limone 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2010, 9:39
Messaggi: 249
Località: Nuvolento - Brescia
Formazione: sacra scuola di Nanto
Rispondi citando
sono nei guai ... ho comprato un limone a fine estate poi a differenza di come ho sempre fatto in passato mi sono intesrdito a lasciarlo fuori in una piccola serretta ma , purtroppo non avendo ne tessuto non tessuto ne il copri serra ho usato solo un foglio grosso per copreire la serra e l ho in pratica chiuso dentro, il foglio che ho usato è quello che usano gli imbianchini per coprire i mobili quando pitturano, ovviamente ho fatto anche dei buchi per fargli prendere un minimo di aria ed ho copero il colletto della pianta con carta di giornale ( non so dove l ho letto o se me lo sono sognato )
i guai sono che a parte la perdita delle foglie i rami sono quasi tutti secchi, tranne 2 o tre che sono ancora verdi... :? ditemi che sopravvivera'
gli ho dato da bere tipo una volta ogni 10/15 gg ...

_________________
se ghe de fal... fomel !


05/02/2011, 21:50
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Iscritto il: 13/12/2008, 16:23
Messaggi: 3661
Località: Pistoia
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Il nailon non ripara la pianta dalle basse temperature, ma copre solo dall'acqua (nel tuo caso nemmeno lo hai bucato).
Il tessuto - non tessuto serve per ripararlo dal freddo, poi se è possibile coprilo con del nailon senza coprire tutta la pianta.
Ma ormai la "frittata" è stata fatta, per sapere se sopravviverà devi aspettare di vedere i germogli, finchè non butta non potare.

ciao


05/02/2011, 22:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2010, 9:39
Messaggi: 249
Località: Nuvolento - Brescia
Formazione: sacra scuola di Nanto
Rispondi citando
cavoli ... quindi non taglio per il momento i rami che si sono seccati ? eppure i limoni ne aveva e li ho colti poco tempo fa
speriamo davvero ce la faccia cercherò di organizzarmi meglio la prossima volta ... se ci sarà .. di solito li portavo dentro casa ma era un continuo perdere le foglie anche se non lim ettevo vicino al termosfione

_________________
se ghe de fal... fomel !


06/02/2011, 16:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy