Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 11:56




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Limone ammalato? 
Autore Messaggio
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10154
Rispondi citando
credo ci sia troppa vegetazione e quindi la pianta non è equilibrata.Sui succhioni non si formeranno gemme a fiore neanche patendo la sete.Sconsiglio l'uso di imidacloprid perchè è persistente e sembra dannoso x le api.
La minatrice puoi non trattarla

_________________
I


14/07/2009, 23:34
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Iscritto il: 13/12/2008, 16:23
Messaggi: 3661
Località: Pistoia
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Sono d'accordo i limoni come quasi tutti gli agrumi fruttifica in basso sui rami minori.
Contro la minatrice non trattare spesso è la cosa migliore , in quel caso tagliare i germogli colpiti.
Si può usare anche prodotti che derivano dalla pianta del Neem , dati con continuità sono efficaci.
ciao


15/07/2009, 22:49
Profilo

Iscritto il: 24/05/2009, 16:29
Messaggi: 13
Rispondi citando
Grazie a tutti!
Il vs responso è stato confermato in agraria appena hanno visto il rametto che ho portato e subito mi è stato proposto il farmaco che contiene il principio attivo da voi citato.
Mi hanno consigliato di spruzzarlo ogni 15 gg per tutta l'estate.
Oggi provvederemo a potare tutti i rami che vanno in alto così nel contempo si elimineranno anche molti germogli malati.
Per l'arancio che però è molto + basso (anche se hanno la stessa età)e non ha succhioni ma è solo un po' troppo fitto è sempre cresciuto poco, per i frutti poi non se ne parla...mi consigliate di fare lo stesso?
Poi una domanda importante per noi: qui siamo ogni giorno dai 32 ai 37 gradi, come devo bagnare gli agrumi? Una volta alla settimana? o + ?oppure solo goccia a goccia? Tenete presente che con questa temperatura la terra si asciuga subito.
Ancora una volta grazie e complimenti


16/07/2009, 7:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy