Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 20:30




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Informazioni per innestare un limone sul mio mandarino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/01/2012, 23:50
Messaggi: 221
Rispondi citando
Salvre a tutti....siccome sn ignorante in questo campo volevo kiedervi una cosa sperando ke qualche esperto mi risponda. In giardino ho un mandarino senza noccioli, di 10 anni circa e ogni anno mi sorprende...fa tantissimi mandarini :-) ogni anno sempre di piu:-)
In campagna invece ho un limone ke nonostante l'eta a qst ora dovrebbe fare i limoni ma non li fa....me ne fa solo 3 o 4.....belli grandi xo....il fatto e che la pianta x qualche motivo non va avanti. Volevo sapere se innesto qst limone nel mandarino :
-il mandarino dara piu forza al limone x crescere, in senso ke lo fara crescare piu velocemente?

- se lo innesto avro un albero ke fara sia mandarini e limoni o fara un incrocio?
Grazie a tutti in anticipo


05/02/2012, 11:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 13:37
Messaggi: 3588
Località: Catania
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
non è chiaro cosa vuoi, però cerco di risponderti.
io visto che il mandarino è produttivo non lo toccherei, devi capire bene perchè il limone non produce o non cresce, eventualmente reinnesta con un altra varietà il limone.
se innesti non ottieni un incrocio e se hai due specie su un unico portainnesto le branche di mandarino produrranno mandarini le branche a limone produrranno limoni.


05/02/2012, 20:38
Profilo

Iscritto il: 26/01/2012, 23:50
Messaggi: 221
Rispondi citando
marco77 ha scritto:
non è chiaro cosa vuoi, però cerco di risponderti.
io visto che il mandarino è produttivo non lo toccherei, devi capire bene perchè il limone non produce o non cresce, eventualmente reinnesta con un altra varietà il limone.
se innesti non ottieni un incrocio e se hai due specie su un unico portainnesto le branche di mandarino produrranno mandarini le branche a limone produrranno limoni.


scusa per essermi espresso male :D

comunque hai risposto alle mie domande :D

grazie mille


05/02/2012, 22:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy