12/05/2019, 11:51
12/05/2019, 13:59
accetta79 ha scritto:Ragazzi seguo il mio precedente post sull'arancio
Stessa cosa del limone.....questo sta molto bene...vorrei dare una forma piu' bella possibile....Che mi dite??I rami bassi secondo me andrebbero tolti,toccano quasi terra,xo'stanno fruttificando....Che faccio??Li lascio poi in autunno li poto??Non capisco se i rami centrali piu' alti sono succhioni,anche se a me non sembra.Ho provato l'anno scorso a spuntarli ma ributtano come dannati.
Seguo la stessa concimazione che do agli agrumi in vaso o devo modificare,uso concime del "tintori"....non dico il nome ma avete sicuramente capito....Grazie per i consigli....a presto
14/05/2019, 7:46
 Prendi le forbici e nascondile
  Prendi le forbici e nascondile   A parte gli scherzi anche qui hai potato male in passato adesso hai dei rami lunghi che stanno mettendo una bella vegetazione questa vegetazione doveva essere 30 cm piu in basso per poi far diventare la pianta un cespuglio. Adesso meglio farla crescere per poi accorciare i rami e fargli ricacciare nuova vegetazione in modo di formare la pianta.
  A parte gli scherzi anche qui hai potato male in passato adesso hai dei rami lunghi che stanno mettendo una bella vegetazione questa vegetazione doveva essere 30 cm piu in basso per poi far diventare la pianta un cespuglio. Adesso meglio farla crescere per poi accorciare i rami e fargli ricacciare nuova vegetazione in modo di formare la pianta.

14/05/2019, 7:49
 L'ascia stare la pianta non potare e evita di spendere soldi per quel concime questo è un mio consiglio poi fai tu
  L'ascia stare la pianta non potare e evita di spendere soldi per quel concime questo è un mio consiglio poi fai tu   

15/05/2019, 14:50
15/05/2019, 20:39
accetta79 ha scritto:Grazie mille Marcello....per quello che riguarda le concimazioni per le piante in terra,apparte quale concime,vanno sempre bene trimestrali con granulare con tutti gli elementi???Perche' molta gente afferma che le piante in terra hanno bisogno di molto meno concime di quelle in vaso.....