Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 17:35




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Arance rosse e semi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/02/2012, 14:26
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao a tutti, un po' di tempo fa ero interessato a procurarmi una pianta d' arancio rosso (l' ideale sarebbe stata la varietà "Moro", con polpa scurissima che è una meraviglia), ma documetandomi qua e là ho saputo che le varietà rosse più famose (Tarocco, Sanguinello e appunto Moro) sono assai apprezzate anche per l' assenza di semi. Ora, a parte la mia scarsa competenza botanica che non mi fa capire come possa un fiore fecondato produrre frutti ma non semi (proprio come accade per le clementine), tale pregio mi fa invece deistere dal comprare le suddette varietà: diciamo che ho gusti opposti a quelli della maggior parte dei consumatori ed un' arancia senza semi non la vedo "naturale"...Qualcuno sa indicarmi una varietà rossa con semi? Grazie


19/02/2012, 17:59
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
ciao Dario ... le cultivar che hai nominato hanno i semi QUASI assenti ... il tarocco Generalmente mancanti appunto ....ma tra quasi e generalmente ... i semi li trovi ... io più che il Moro ti consiglio la Sanguinello "Moscato"... e per Te che ami il rosso "Sangue"...la polpa è intensamente arrossata ed il gusto e l'aroma caratteristico e squisito di moscato appunto ....ciao elmo PS puoi comprarlo ... fatteli dare certificati ...


19/02/2012, 23:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy