Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:38




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Un angolo di paradiso... Per la mia famiglia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/07/2013, 17:48
Messaggi: 14
Località: Greve in Chianti
Formazione: UNIVERSITY OF LIFE
Rispondi citando
Sono nuovo del forum.... Scusate se sbaglio posto dove chiedo consiglio.... Sono della zona del chianti
Avrei trovato 3000 metri quadrati di terreno agricolo a viti e olivi vicino casa con contatore elettrico e borriciattolo dove prendere acqua... Costo 18mila... Idea... Oltre a tenere una decina di filari di viti e qualche pianta. Di ulivi vorrei piantare alberi da frutto... Mettere qualche animale.... Una casetta di 20 metri quadrati... Recintare magari una siepe di 2 metri... Barbecue... L'idea sarebbe quella di chiedere il permesso di costruire una piscina ma il mio geometra mi ha già detto che la piscina deve essere legata ad una civile abitazione... L'unico escamotage sarebbe di chiedere il permesso per una riserva idrica.. E mettere una esterna... Per le mie bimbe ( 4 anni e l'altra di 6 mesi) sarebbe un angolo di paradiso
Che dite?
Accetto consigli grazie a tutti.


31/07/2013, 8:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2013, 12:06
Messaggi: 1015
Località: Pesaro
Rispondi citando
Se non ho capito male faresti un uso privato dello spazio, non un agriturismo, credo che vasche per la raccolta di acqua piovana non necessitino di permessi, prova a sentire col tuo geometra se un biolago è equiparato ad una piscina, tra l'altro nel tuo angolo di paradiso ci starebbe molto meglio della piscina ;)

_________________
La vita è una lunga pazienza.


31/07/2013, 10:18
Profilo

Iscritto il: 30/07/2013, 17:48
Messaggi: 14
Località: Greve in Chianti
Formazione: UNIVERSITY OF LIFE
Rispondi citando
Non sapevo neanche cosa fosse un bio lago... Ho cercato sul web.... Spettacolo!... Visto che ho fatto in passato 15 anni l'idraulico... Mi informero' se posso farlo da solo per contenere i costi.... Bellissima idea comunque... Grazie.... Probabilmente sarà anche più facile ottenere il permesso noo?
Per quanto riguarda la recinzione terreno posso recintare un terreno agricolo con anche un cancello in legno e delimitare con un tipo di siepe alta 2 metri?... Io e mia moglie facciamo i turni a lavoro e portare le bambine al mare il fine settimana è un problema....
Se mi riuscisse creare questo angolo di paradiso.... Sarei un signore!
Che dite del prezzo? 18mila € per 3000 metri quadrati sono tanti o no? Grazie


31/07/2013, 13:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2013, 12:06
Messaggi: 1015
Località: Pesaro
Rispondi citando
Met75 ha scritto:
Non sapevo neanche cosa fosse un bio lago... Ho cercato sul web.... Spettacolo!... Visto che ho fatto in passato 15 anni l'idraulico... Mi informero' se posso farlo da solo per contenere i costi.... Bellissima idea comunque... Grazie.... Probabilmente sarà anche più facile ottenere il permesso noo?


Se hai fatto l'idraulico credo potrai farlo tranquillamente da solo, tieni presente che può essere anche balneabile e non solo per bellezza ed è molto più sano di una piscina che devi comunque clorare, il biolago ha una fito depurazione invece ed è molto meglio, per il discorso zanzare credo potresti buttarci un po' di gambusie che credo si cibino anche di larve di zanzare.
Per quello che riguarda i permessi non ti so dire, chiedi al tuo geometra :lol: :lol:

Met75 ha scritto:
Per quanto riguarda la recinzione terreno posso recintare un terreno agricolo con anche un cancello in legno e delimitare con un tipo di siepe alta 2 metri?...


Non so come sia lì da voi, da noi le recinzioni a bordo strada si possono fare solo a determinate regole che ti può dire sempre il geometra, da noi addirittura vogliono il progetto per l'impatto ambientale.

Met75 ha scritto:
Che dite del prezzo? 18mila € per 3000 metri quadrati sono tanti o no?


Per il prezzo non so come siano nelle tue zone, 6 euro mq potrebbe essere anche giusto, visto che compri solo tre tavole e non un ettaro e il prezzo in questo caso cambia, ma non ho mai venduto nulla per cui lascio spazio a chi ne sa più di me :D

Auguri per tutto, facci sapere come va a finire ;)

_________________
La vita è una lunga pazienza.


31/07/2013, 14:54
Profilo

Iscritto il: 30/07/2013, 17:48
Messaggi: 14
Località: Greve in Chianti
Formazione: UNIVERSITY OF LIFE
Rispondi citando
Mi piacerebbe adibire un angolo ad orto ; piantare qualche albero da frutto... Speriamo che mi diano il permesso... Anche se devo prendere 30 mila euro di prestito....


01/08/2013, 15:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2013, 12:06
Messaggi: 1015
Località: Pesaro
Rispondi citando
Non costava 18 mila euro? :?

_________________
La vita è una lunga pazienza.


01/08/2013, 21:39
Profilo

Iscritto il: 30/07/2013, 17:48
Messaggi: 14
Località: Greve in Chianti
Formazione: UNIVERSITY OF LIFE
Rispondi citando
Solo il terreno costa 18mila... Poi ho da fare tutto il resto.... La casina di legno di 20 metri quadrati.

Recintare tutto la siepe il bio lago gli alberi da frutto tutto il pratino e l'impianto di irrigazione


01/08/2013, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2013, 12:06
Messaggi: 1015
Località: Pesaro
Rispondi citando
Ti sei informato se ti fanno fare la casina di legno? da noi manco una cassetta della frutta mettere senza permesso..

_________________
La vita è una lunga pazienza.


02/08/2013, 9:42
Profilo

Iscritto il: 30/07/2013, 17:48
Messaggi: 14
Località: Greve in Chianti
Formazione: UNIVERSITY OF LIFE
Rispondi citando
Stasera sono andato a vedere questo terreno... 70 piante di olivi 5 filari di viti lunghi circa 30 metri... Confinante su 2 lati e mezzo dal bosco... Tutto un po lasciato a se stesso distribuiti su 7 o 8 terrazzamenti... In fondo al terreno un borriciattolo... Quasi secco adesso... Bisognerebbe battere un pozzo... Niente corrente elettrica... Mi avevano informato male a riguardo... Tanto lavoro per ripulire.... Tutto da recintare...
La cosa che mi spaventa di più è l'accesso.... Strada non dissestata.... DISASTRATA stretta che passa per la proprietà di un altra persona.... Il posto meriterebbe maa.... Sono perplesso... Potenzialità ce ne sono.... La padrona adesso se ne è venuta fuori che il prezzo è 25 mila trattabili
Devo tornarci col geometra. Con mia moglie.... Fare le visure catastali e chiedere permessi preventivo
Poi deciderò ma.... Sono perplesso per l'accesso


02/08/2013, 21:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2013, 12:06
Messaggi: 1015
Località: Pesaro
Rispondi citando
da 18 a 25 mila? :shock:

_________________
La vita è una lunga pazienza.


02/08/2013, 21:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy