Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 2:13




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Realizzare Agriturismo..........Fondi perduti PSR 2014-2020 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/04/2013, 0:16
Messaggi: 36
Rispondi citando
Salve
Possiedo una casa in pietra gia ristrutturata con una camera matrimoniale,una singola con due lettini,un bagno ed un ampia cucina;sempre in questa abitazione ci sono altri 50m2 da ristrutturare ancora.
Il mio progetto credo sia interessante e ve lo illustro:creare un agriturismo con ristorante (max 35posti) e con circa 10 posti letto;all esterno ho pensato alla realizzazione di una piscina e mettere a disposizione anche delle bici per percorsi in montagna. Intorno a questa casa vi è un terreno di 6000m2 con 85 alberi d ulivo e qualche albero da frutta ma vorrei realizzare delle piccole stalle x animali (polli,conigli,oche,qualche pecora o capra)
Inoltre aggiungo che possiedo un altro terreno agricolo di 13000 m ed un altro ancora di 5000 con alberi da frutta.Dico anche ke potrei affittare qualche terreno agricolo.Il tutto credo serva x raggiungere una certa soglia x la realizzazione di un agriturismo come vi ho gia spiegato. Dimenticavo,mi trovo nel comune di Sonnino (Latina) città dell olio.
La domanda è sapere quando uscira il famoso bando. Per i finanziamenti a fondo perduto riguardanti il PSR 2014-2020 forniti da ISMEA;leggo sempre ke nel Lazio usciranno a settembre però vorrei informaZioni precise sia dei fondi e sia consigli. Importanti x il mio progetto
Attendo


02/09/2015, 1:08
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67570
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Prima comunque devi avviare l'attività agricola. E ricorda che l'investimento è importante e che devi avere capitali a disposizione.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


02/09/2015, 7:09
Profilo WWW

Iscritto il: 23/04/2013, 0:16
Messaggi: 36
Rispondi citando
Il capitale c'è..la mia domanda era un altra infatti sapere quando uscirà il famoso bando ISMEA per quanto riguarda il PSR 2014-2020 per il finanziamento a fondo perduto fino a 70.000 euro


02/09/2015, 10:01
Profilo

Iscritto il: 14/06/2014, 12:57
Messaggi: 216
Rispondi citando
Scusa, ma ti riferisci al premio di "Primo Insediamento" di 70.000 € ?
SE è quello, non danno soldi...
Si limitano a darti un mutuo, i 70.000 € sono concessi in conto capitale, sotto forma di "abbattimento degli interessi":

< l premio di insediamento è concesso in conto interessi, ad abbattimento delle rate, da restituire secondo un piano di ammortamento, di durata variabile, a scelta del soggetto beneficiario, tra un minimo di 15 anni e un massimo di 30 anni.>

http://www.agricolturafinanziamenti.com ... -da-ismea/


02/09/2015, 21:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy