Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 19:56




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Progetto Agriturismo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/10/2011, 18:53
Messaggi: 78
Rispondi citando
Grazie ancora ragazzi(e benvenuto a Apprendo!), a questo punto avrei un'altra domanda: si può accedere, con una sola domanda, a più misure per richiedere un intervento diversificato ma organico?
Come ho già detto, io ho speso già le mie fortune per la proprietà.. non avete idea di quanto sia costosa la terra nel mio paese solo perchè turistico. A titolo esemplificativo, una signora mi ha chiesto di pagare i suoi 2000 mq di terreno agricolo totalmente privo di indice edificatorio come fosse un terreno edificabile :roll:
Ovviamente ce l'ho mandata.
Vabbè, questo per dire che i miei interventi sono strettamente dipendenti dai finanziamenti. Per la vostra esperienza, posso farcela? o dovrei riformare un capitale liquido di base?
Grazie a tutti!


23/10/2011, 9:40
Profilo

Iscritto il: 22/08/2011, 10:08
Messaggi: 69
Località: Provincia Bari nord
Formazione: Laurea ingegneria civile
Rispondi citando
Ciao, mi sa che ne avevamo parlato: per ciascuna misura e azione va fatta UNA domanda. Per partecipare a più misure (ove possibile) vanno fatte altrettante domande, e devi attenerti RIGOROSAMENTE alle prescrizioni del bando.
Ma informati al GAL, anche per sapere quali sono le misure ancora attive o quelle di prossima pubblicazione, e affrettati. Tieni presente che molte misure non verranno ripetute.
Ciao


23/10/2011, 15:22
Profilo

Iscritto il: 13/10/2011, 12:23
Messaggi: 643
Rispondi citando
Ciao Stezu e grazie per il benvenuto :)
L'ideale per te sarebbe accedere ai finanziamenti del pacchetto multimisura giovani; il pacchetto prevede la possibilità contemporanea di aderire ed essere finanziato per più misure:
- formazione ed informazione
- utilizzo dei servizi di consulenza tecnica
- ammodernamento delle aziende agricole
- partecipazione degli agricoltori ai sistemi di qualità alimentari
- diversificazione in attività non agricole (es. agriturismo)
Per ora, cmq, l'ultima misura 112 del PSR Puglia attivata credo sia scaduta il 30/04/2011.
Ti rinnovo, comunque, il buon consiglio che ti ha dato Mirkan e cioè di rivolgerti presso la sede del GAL operante nella tua zona. Loro sapranno essere più precisi (spero :D ).

Saluti


23/10/2011, 16:22
Profilo

Iscritto il: 08/10/2011, 18:53
Messaggi: 78
Rispondi citando
Riprendo questo mio vecchio post per fare un piccolo Off Topic e aggiornarvi sullo stato del mio progetto.
In realtà di concreto ancora c'è ben poco, ma qualcosa si muove: ho preso contatti con la Coldiretti della mia zona e insieme si sta pensando a come realizzare questo sogno. Le difficoltà ci sono (mai illuso che non ce ne fossero!), dovute principalmente all'esaurimento delle mie riserve liquide :P Ma non demordo!
E colgo l'occasione per ringraziare lo staff e gli ospiti del forum per i fondamentali consigli: che il progetto vada in porto o meno, ho davvero apprezzato il supporto che mi avete dato e che continuo ad avere mediante la consultazione frequente degli argomenti trattati!
Spero di potervi invitare nella struttura che sogno, magari per un bel raduno :)
Saludos!


13/05/2012, 21:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy