Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 14:59




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
oneri comune agriturismo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/03/2010, 17:03
Messaggi: 101
Rispondi citando
ciao a tutti!
sono un imprenditore agricolo professionale e sto avviando il progetto per il mio agriturismo zona Conegliano (treviso).
come da legge regionale veneto mi sono avvalsa della facoltà di non pagare gli oneri del comune per il rilascio del permesso di costruire, in quanto esonerata a sentire la coldiretti...fatto sta che mi reco in comune con attestato e riconoscimento iap e mi dicono che sono esonerata fino a 600 mc... io ne ho circa 700 quindi non andrei a pagare cifre immense, ma sono sempre soldi...
non riesco a capire perchè c'è questo limite...qualcuno sa darmi info oppure ha passato la stessa situazione?
grazie in anticipo
cinzia


04/02/2014, 17:26
Profilo WWW
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
squinzia ha scritto:
ciao a tutti!
sono un imprenditore agricolo professionale e sto avviando il progetto per il mio agriturismo zona Conegliano (treviso).
come da legge regionale veneto mi sono avvalsa della facoltà di non pagare gli oneri del comune per il rilascio del permesso di costruire, in quanto esonerata a sentire la coldiretti...fatto sta che mi reco in comune con attestato e riconoscimento iap e mi dicono che sono esonerata fino a 600 mc... io ne ho circa 700 quindi non andrei a pagare cifre immense, ma sono sempre soldi...
non riesco a capire perchè c'è questo limite...qualcuno sa darmi info oppure ha passato la stessa situazione?
grazie in anticipo
cinzia



è la prima volta che mio capita una cosa del genere. Di solito le esenzioni sono totali

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


15/02/2014, 16:04
Profilo

Iscritto il: 19/03/2010, 17:03
Messaggi: 101
Rispondi citando
mi dispiace pensarlo...ma credo che la posizione dell'uff tecnico la stia mettendo sul personale..... ogni giorno mi chiedono carte, che io inoltro e automaticamente ne servono altre...la scusa sembra che c'è differenza tra la figura di coltivatore diretto e imprenditore agricolo...il primo ha il reddito totale dal proprio fondo o azienda agricola, mentre con lo iap puoi avere un lavoro part time e il reddito agrario deve essere maggiore del 51% del totale....se solo si decidessero..... :(


17/02/2014, 14:13
Profilo WWW
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
squinzia ha scritto:
mi dispiace pensarlo...ma credo che la posizione dell'uff tecnico la stia mettendo sul personale..... ogni giorno mi chiedono carte, che io inoltro e automaticamente ne servono altre...la scusa sembra che c'è differenza tra la figura di coltivatore diretto e imprenditore agricolo...il primo ha il reddito totale dal proprio fondo o azienda agricola, mentre con lo iap puoi avere un lavoro part time e il reddito agrario deve essere maggiore del 51% del totale....se solo si decidessero..... :(


fai una richiesta di accesso agli agli ati secondo la legge 241/90, chiedendo quali sono i motivi ostativi al rilascio delle autorizzazioni e il tempo previsto dal loro regolamento per l'espletamento della pratica. ricorda devono rispondere entro 30 giorni. al 31esimo giorno puoi chiedere un risarcimento del danno.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


17/02/2014, 15:03
Profilo

Iscritto il: 19/03/2010, 17:03
Messaggi: 101
Rispondi citando
Buono a sapersi!
intanto ho chiesto un appuntamento al sindaco per mettere in evidenza il caso, se noto una certa repulsione anche da parte sua posso intervenire con questa richiesta! grazie!


19/02/2014, 11:14
Profilo WWW

Iscritto il: 20/02/2014, 15:14
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno,
mi chiamo Patrick e sono il tecnico regionale Valle d'Aosta agriturismo, da noi nulla esiste in tal senso, tanto che è già la legge di riferimento che al limite ti può limitare i mq o mc di eventuali recuperi. Concordo nel richiedere l'accesso agli atti facendo sottointendere che magari si procederà per via legali, in genere funziona per far muovere le acque ;)


21/02/2014, 14:10
Profilo

Iscritto il: 19/03/2010, 17:03
Messaggi: 101
Rispondi citando
finalmente.....giovedì ritirerò il permesso di costruire....praticamente ho inoltrato per mail l'intero fascicolo della coldiretti in cui compaiono quante viti ho, quanti animali possiedo, quanti rustici ho per le mani e se servono all'agriturismo.....insomma....la solita fognatura burocratica! assurdo!!!!!ho perso un mese e mezzo in cui potevo iniziare questi benedetti lavori!!!


25/02/2014, 23:25
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy