La crisi che ha reso la mia compagna disoccupata e la disponibilità di molto terreno più che altro boschivo con due case da ristrutturare sulle apuane mi invogliano a fare qualcosa per trarne un reddito. Esiste qualche figura professionale che ti può consigliare su cosa fare per aprire agriturismi o comunque trarre un reddito da quello che hai? Grazie e scusatemi se pongo domande che Vi possono sembrare scontate ma io di lavoro vendo materiale idraulico e mi sto avvicinando ora a questo settore.
guarda come figure professionali ti posso consigliare un geometra(per conoscere gia da adesso costi di ristrotturazione) agronomo (per capire cosa puoi allevare e/o coltivare nel terreno in tuo possesso) commercialista (per farti aprire gli occhi sulle tasse) e infine ma non meno importante le testimonianze di chi gia ha aziende di questo genere
Il classico commercialista che ho con l'azienda non sa molto di psr e fondi per le imprese giovani ci sono sportelli della regione o alla camera di commercio dove poter chiedere?