Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:25




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Creazione agriturismo / rifugio montano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:47
Messaggi: 16
Rispondi citando
magari.......ma se fosse mi ritirerei li a fare il sig. e senza troppi sbattimenti ehhehehe.........il mio piccolo angolo di paradiso....


12/05/2015, 17:37
Profilo

Iscritto il: 04/05/2013, 12:53
Messaggi: 64
Località: verona
Rispondi citando
il progetto potrebbe anche avere una validità però certamente è da ridimensionare.. stringi, parti con quello che hai (anche solo per hobby) e poi un po' alla volta ampli e cerchi collaboratori.. ho lo stesso tuo sogno io e adesso forse sto riuscendo a comprare il casale con il terreno.. poi vedremo cosa riuscirò a realizzare.
in bocca al lupo!!! :)


16/06/2015, 17:32
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:47
Messaggi: 16
Rispondi citando
Vedi io parto dal vantaggio di avere terreni e rustici...e dallo svantaggio di, essere nel complesso, come tutto il borgo, abbandonato da dio è dall'Italia... cioè ruderi...
Il problema che si trova a 1500 mt e con 2,6 km di mulattiera... in un bellissimo vallone vergine... e come hobby non è fattibile almeno che non si voglia fare l'eremita...


16/06/2015, 17:49
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
guarda per partire visto che i terreni e i casolari sono tuoi penso basti poco,nessuno ti ha detto che per poter avviare il tuo progetto devi avere almeno l'azienda agricola,quindi sistemati una stalla meglio che puoi che possa far vivere bene gli animali compra qualche mucca e qualche capra,fatti un piccolo caseificio e inizia a vendere i tuoi prodotti così intanto si viene a creare il tuo fascicolo aziendale che è poi quello che ti servirà per arrivare all'agriturismo,intanto ti fai conoscere e avrai cosi i futuri clienti,senza niente nessuno ti da niente.io ho iniziato nel 2010 e solo da poco tempo ho ottenuto il benestare per l'agriturismo in famiglia,nel frattempo però il fascicolo aziendale si è arricchito di 40 capre,10 pecore,100 tacchini 150 conigli.50 oche,73 anatre,700 polli,50 faraone,20 maiali tutta roba che nasce in azienda e la maggior parte finisce sulla tavola dell'agriturismo,ora in un locale rustico creerò un piccolo caseificio visto che quest'anno ho prodotto senza averlo molti caprini che sono andati a ruba,vendo settimanalmente 500-600 uova di polli di varie razze cosicchè i loro gusci risultino di vari colori(azzurre,cioccolato,bianche,rosate e color crema)che messe sul banchetto con le marmellate di ananas,mela,mela e cannella,prugna goccia d'oro,pera,ribes bianco-rosso-nero,mirtillo,kiwi,melone,uva americana nera-bianca,rabarbaro attirano molto l'attenzione e ti danno di che vivere.Ah dimenticavo ho fatto il tutto pian piano e non ho chiesto contributi a nessuno.


24/09/2015, 11:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy