Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 3:33




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Agriturismo Friuli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/01/2014, 22:31
Messaggi: 9
Rispondi citando
buongiorno Stefano 26anni abito a Udine precisamente a Gemona del friuli (comunita montana).La mia famiglia ha a disposizione un'azienda agricola di buone dimensioni ci sono 2 capannoni di circa 600m/q in disuso con copertura in eternith e all'incirca 3ettari di tereno in giro.Parto dicendo che ho mille idee deve solo partire la scintilla.i terreni nn sono edificabili ma una parte dove ci sono i capannoni e un terreno nel mezzo chiedendo in urbanistica rientano in una categoria nn agricola ma utilizabile anche per costruire (nn ricordo il nome che mi hanno detto)volevo sapere se qualcuno di voi conosce i nuovi contributi psr europei 2014-2020 della mia regione e in particolar modo per la categoria comunita montana?.la mia idea sarebbe quella di pianificare tutto nell'arco di anni con una filosofia il piu possibile ecosostenibile e se va bene un passettino alla volta.per iniziare volevo chiedervi un modo economico per smaltire l'eternith esistono ancora contributi per impianti fotovoltaici?poi realizzare un agriturismo da zero abbattendo una parte del capannone e realizzare un struttura"particolare"innovativa cioè di paglia magari con copertura in erba e pannelli fotovoltaici.Gia informato su questo tipo di strutture contattando persone ed e fattibile.in parte costruire una stanza adibita a feste private o compleanni per bambini che diventera in futuro una base per una possibile fattoria didattica.infatti pian piano nell'altro capannone grande che una volta allevava fino a 80 bovini vorrei tenere vari animali per la fattoria e per l'agriturismo.tra le mille idee ci sarebbe anche quella col tempo di fare un campo di calcettto e un parco giochi con giusto 3 atrezzature tipo scivoli gonfiabili per bambini.Se stai ancora leggendo complimenti!!! in conclusione so che forse fantastico troppo pero se analizzo ci sono buone basi poi mio padre e macellaio e abbiamo gia molta atrezzatura per lavorare carne ,molti prodotti della cucina dell'agriturismo arriverebbero direttamente da mie produzioni.ricapitolando mi piacerebbe sapere se qualcuno sa:
1-contributi per lo smaltimento di coperture in eternith
2-contributi mia regione per agriturismo
3-contributi regionali europei per strutture impatto ambientale0 ecosostenibili tipo case di paglia
4-fattoria didattica puo organizzare anche tipo centri estivi per bambini?
chiedere nn costa niente ringrazio gia chi mi da qualche dritta....anche se ce qualcuno della mia zona interessato a un progetto cosi ambizioso,ma io una idea in testa ce l'ho gia...grazie a tutti


26/01/2014, 17:36
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Per l ethernit puoi vedere i finanziamenti dell inail
Puoi fare agritrismo
La PAC 2014/20 le tegioni devono presentare i loro programmi
Per le strutture ecosostenibili ad aora nulla é previsto come contributi

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


27/01/2014, 13:23
Profilo

Iscritto il: 21/01/2014, 22:31
Messaggi: 9
Rispondi citando
grazie per le informazioni,ho contattato l'inali per lo smaltimento ethernit e gentilissimi mi hanno spiegato che esiste un bando per lo smaltimento.Se qualcuno e interessato trova tutto abbastanza approfondito sul sito in alternativa può chiamare il numero verde bando in scadenza marzo 2014 almeno nella mia regione friuli.


04/02/2014, 19:40
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
stedie ha scritto:
grazie per le informazioni,ho contattato l'inali per lo smaltimento ethernit e gentilissimi mi hanno spiegato che esiste un bando per lo smaltimento.Se qualcuno e interessato trova tutto abbastanza approfondito sul sito in alternativa può chiamare il numero verde bando in scadenza marzo 2014 almeno nella mia regione friuli.



il bando è nazionale.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


15/02/2014, 15:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy