Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:07




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Guppy ! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/02/2015, 16:11
Messaggi: 56
Rispondi citando
Ciao ragazzi, ieri ho comprato 3 guppy, 2 femmine ed 1 maschio. Insieme a loro ho preso 2 pesci pulitori, uno di fondo ed uno da vetro. Sta mattina ho dato a tutti loro da mangiare ed ovviamente si sono visti i risultati in fattore di escrementi.. Però qualcuno sa dirmi se magari i pulitori nelle successive ore toglieranno gli escrementi o se c'è 1 altra procedura a parte cambiare l'acqua per toglierli ? Grazie a tutti.


25/06/2015, 14:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2015, 11:17
Messaggi: 8
Formazione: diploma
Rispondi citando
metti un semplice filtro con spugnetta
quando la vasca ti sembra troppo sporca pulisci il filtro e lo rimetti in acqua…dopodiché, anche con una semplice calamita da acquario pulisci i bordi della vasca e aspetti che il fitto si inghiotta lo sporco…io un acquario da 25 litri lo pulisco in una decina di minuti passando i brdi e con un oretta di filtro acceso a mangiare lo sporco.
poi ovviamente se lasci il filtro acceso dalle 6 alle 12 ore acceso e contando che c'hai pure du pulitori vedrai che pulirai la vasca gran poco


25/06/2015, 14:11
Profilo

Iscritto il: 10/06/2015, 14:50
Messaggi: 27
Rispondi citando
I pulitori non servono per togliere gli escrementi, essi mangiano il mangime che cade al suolo dell acquario


25/06/2015, 14:15
Profilo

Iscritto il: 24/02/2015, 16:11
Messaggi: 56
Rispondi citando
biobost ha scritto:
metti un semplice filtro con spugnetta
quando la vasca ti sembra troppo sporca pulisci il filtro e lo rimetti in acqua…dopodiché, anche con una semplice calamita da acquario pulisci i bordi della vasca e aspetti che il fitto si inghiotta lo sporco…io un acquario da 25 litri lo pulisco in una decina di minuti passando i brdi e con un oretta di filtro acceso a mangiare lo sporco.
poi ovviamente se lasci il filtro acceso dalle 6 alle 12 ore acceso e contando che c'hai pure du pulitori vedrai che pulirai la vasca gran poco

Io ho il filtro acceso da quando ho montato l'acquario, ho 20 litri di acquario e ci sono ancora gli escrementi sul fondo.. Quando andranno a finire nel filtro gli escrementi ?


25/06/2015, 14:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy