Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 21:47




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Tirocinio formativo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/03/2016, 1:56
Messaggi: 10
Rispondi citando
Salve, avrei bisogno di informazioni riguardo al tirocinio per l abilitazione alla professione di perito agrario.
Io sono diplomato perito agrario presso l itas G Ferraris di Vercelli e volevo intraprendere il tirocinio. Avendo già un lavoro (faccio il cameriere) mi chiedevo fosse possibile praticare il tirocinio. So che dura 18 mesi ,sono disposto a fare dei sacrifici pur di portarlo a termine, ma mi chiedevo in quante ore settimanali consiste per non aver poi problemi con il mio lavoro. Volevo altre si sapere se una volta effettuato l esame di stato e l iscrizione all albo si possa intraprendere solo l attività di libero professionista o se si possa avere anche la possibilità di trovare impiego in consorzi, aziende o enti pubblici/privati (avendo più chance di chi non ha svolto il tirocinio).
Grazie per le eventuali risposte.
Distinti saluti
Matteo


22/03/2016, 2:31
Profilo

Iscritto il: 22/03/2016, 1:56
Messaggi: 10
Rispondi citando
Buongiorno, volevo informazioni riguardo il tirocinio da perito agrario, so che il tirocinio dura 18 mesi al fine dei quali bisogna sostenere l esame di stato. Dato che lavoro mi piacerebbe sapere di quante ore settimanali consiste (preciso che lavoro la sera ). Inoltre una volta superato l esame di stato mi si apre possibilità lavorativa solo come libero professionista oppure posso trovare più facilmente lavoro in consorzi, enti ed aziende? Grazie


22/03/2016, 17:00
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando