Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:58




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Primo stipendio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/06/2018, 14:00
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao a tutti! a breve terminerò la magistrale in Scienze Agrarie a Torino, e ho iniziato a muovermi per la ricerca di un lavoro; premetto che come ambito prediligo quello frutticolo (abito in provincia di Cuneo) e vorrei sapere quanto potrebbe essere un primo stipendio per un tecnico di campo. Ovvimente un valore indicativo, giusto per capire e poter avere un confronto con quello che (si spera tra poco) potrebbe venirmi offerto. Al momento NON ho l'iscrizione all'albo perciò si parlerebbe di lavoro da dipendente.
Grazie mille a tutti per le risposte.


29/06/2018, 14:06
Profilo
Sez. Olivo
Sez. Olivo

Iscritto il: 03/05/2018, 16:05
Messaggi: 323
Località: Lucito, Molise;
Formazione: Formazione Tecnica
Rispondi citando
Ciao Nikbu! Credo che questo link possa chiarirti in tutto o in parte sulla questione proposta.

https://www.trovami.com/articoli/quanto ... n-agronomo

Saluti Flavio

_________________
Flavio Pettinicchi

Skype: flavio.pettinicchi@yahoo.it


30/06/2018, 22:51
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Iscritto il: 16/05/2009, 10:38
Messaggi: 919
Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
Leggo da link https://www.trovami.com/articoli/quanto ... n-agronomo
Cita:
Lo stipendio di un agronomo va dai 700 euro ai 1000 euro, soprattutto nel settore del pubblico. Nel settore privato va invece dai 1500 euro fino ai 3000 euro mensili. Se l’azienda è una multinazionale, le remunerazioni mensili possono anche raggiungere gli 8000 euro al mese.

Direi che alcuni numeri qui sono campati; per il settore pubblico indicativamente possiamo esserci, per quanto riguarda quello privato no.
Io lavoro da 12 anni in una multinazionale privata e posso trqanquillamente dirti che come neo laureato appena entrato si parte dai 1.100 a 1.300 € a seconda del livello e dal tipo di contratto nazinale applicato (commercio, alimentare, ecc..), poi all'aumentare dell'anzianità e grado di responsabilità diciamo che puoi arrivare anche a 2.500 € ma dopo anni, oltre queste cifre sei dirigente o quasi; 8.000 € te li danno se sei dirigente responsabile o consulente a p.iva dopo 30 anni di esperienza.
Credo che alcuni siti primadi sparare cifre a caso, dovrebbero analizzare il reale mercato del lavoro.
In bocca al lupo

_________________
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama)
http://maurobertuzzi.jimdo.com/


04/07/2018, 15:19
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy