Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 19:36




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Manuale abilitazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/02/2023, 17:10
Messaggi: 4
Rispondi citando
Salve a tutti, quale tra questi è il manuale più completo e che permetta una buona preparazione di tutti (o quasi) gli argomenti? I prezzi ho visto che si aggirano tra i 50-60 euro.

1)Manuale dell'esame abilitante alla professione di agrotecnico e di agrotecnico laureato. Nonché per l'agronomo ed il perito agrario

2) Manuale di agricoltura. Per gli Ist. Tecnici agrari

3)Esame di abilitazione alla professione di agronomo. Manuale per la preparazione all'esame di Stato e per l'esercizio della professione


29/03/2023, 10:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2017, 10:18
Messaggi: 2464
Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
Rispondi citando
Io conosco solo il Manuale dell'Agronomo della REDA che però ha un costo quasi doppio rispetto a quanto hai scritto, tuttavia sarebbe poi utile nello svolgimento della professione (se si può portare alla prova scritta sarebbe però un bel vantaggio> per inciso, per il 2023 sono previste 4 prove o ancora un'unica prova orale?).
Per la preparazione all'esame penso ti convenga un testo provvisto di esemplificazioni di domande/temi; tralascerei un singolo testo scolastico in quanto risponderebbe solo parzialmente a ciò che è necessario sapere.
So che in passato alcune Università hanno organizzato seminari in preparazione dell'esame.


29/03/2023, 15:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy