Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 18:51




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Esame di Stato Agronomi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/03/2020, 17:36
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
mi sono da poco laureato alla facoltà di agraria di Milano, magistrale e vorrei sostenere l'esame di Stato a Milano.
Vorrei sapere se per ogni prova bisogna scegliere una sola traccia (soprattutto per evitare estimo con cui non ho mai avuto a che fare). Inoltre vorrei sapere a che livello chiedono autocad visto che non ho mai avuto modo di imparare a usarlo
Grazie mille!


19/03/2020, 17:43
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
Cita:
Buongiorno a tutti,
mi sono da poco laureato alla facoltà di agraria di Milano, magistrale e vorrei sostenere l'esame di Stato a Milano.
Vorrei sapere se per ogni prova bisogna scegliere una sola traccia (soprattutto per evitare estimo con cui non ho mai avuto a che fare). Inoltre vorrei sapere a che livello chiedono autocad visto che non ho mai avuto modo di imparare a usarlo
Grazie mille!


Per quanto riguarda le prove ce ne saranno certamente diverse da scegliere (di solito la commissione ne propone almeno 4-5). Autocad è richiesto ad un livello molto basico, l'importante è sapere fare una rappresentazione schematica ma corretta dell'edificio e saper mettere in scala e stampare (carta o .pdf).

La Federazione regionale Lombardia sta organizzando un corso di preparazione all'esame di stato in cui si spiegherà come affrontarlo (come l'anno scorso quest'anno sarà pero' fatto online). Ti invito a mettere mi "piace" e seguire la Pagina Facebook "Agronomi e Forestali della Lombardia, in cui saranno pubblicate le notizie relative al corso di preparazione e all'esame.
https://www.facebook.com/AgronomiForest ... AOgPwarxO7" target="_blank


20/03/2020, 11:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy