Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:54




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
due albi si puo?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/09/2010, 15:06
Messaggi: 6
Rispondi citando
ciao ragazzi ho 22 anni e ho come tanti di voi la passione per la campagna,ne sono affascinato!!!!!!!!!in tutto e per tutto!!!!!!!volevo chiedervi due cose?io vorrei fare il primo insediamento come agricoltore e inscrivermi nell albo giusto?!!funziona cosi?pero' parallelamente io sto studiando architettura e credo che tra 3 anni dovrei riuscire a laurearmi,detto questo potrei iscrivermi all albo degli agricoltori e successivamente all albo degli architetti studi permettendo?poi magari in questa sezione nn centra niente ma ci sono agevolazioni per il primo insediamento?se si dove posso visionarle?vi ringrazio anticipatamente per la risposta,cmq volevo salutare mauro che e' sempre cosi gentile,non so se si ricordi ci siamo gia sentiti per dei suini che sto allevando da due anni e che grazie a voi stanno alla grande!!!!!!postai anche delle foto.


22/12/2010, 13:02
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Iscritto il: 16/05/2009, 10:38
Messaggi: 919
Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
Ciao Nicolino,
andando per ordine ti rispondo subito:
1) le informazioni per agevolazioni/finianziamenti o altro, le puoi trovare sul sito della tua Regione nella sezione agricoltura (solitamente nelle pagine PSR), oppure rivolgere ad un CAA (esempio Impresa Verde-Coldiretti, Agronomi, Agrotecnici, ecc..) della tua provincia.
Per quanto riguarda i tuoi studi, se fai Architettura l'unico ordine professionale al quale potrai iscriverti è l'ordine degli Architetti, ciò però, non preclude che possa anche fare l'agricoltore e di conseguenza beneficiare di finanziamenti, ecc...
Dovrai però informarti a livello fiscale per capire se, sarai agricoltore a tempo pieno o part-time.
Le informazioni anche di questo genere le trovi o in Regione o nei CAA.
Auguri buon Natale

_________________
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama)
http://maurobertuzzi.jimdo.com/


22/12/2010, 22:34
Profilo WWW

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
Cita:
Per quanto riguarda i tuoi studi, se fai Architettura l'unico ordine professionale al quale potrai iscriverti è l'ordine degli Architetti


Mi permetto di correggere questa informazione. Con lauree delle classi (che di solito fanno ad architettura) sottoriportate è possibile sostenere l'esame di stato ed iscriversi all'ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali:

LAUREE MAGISTRALI:

• LM-3 ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO
• LM-4 ARCHITETTURA E INGEGNERIA EDILE
• LM-35 INGEGNERIA PER L’AMBIENTE E IL TERRITORIO
• LM-48 PIANIFICAZIONE TERRITORIALE URBANISTICA E AMBIENTALE

LAUREA TRIENNALE

Classe L-21 – Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale;
Con quest'ultima si puo' iscriversi oltre che alla sezione B dell'Ordine Dottori Agronomi anche agli albi di Periti Agrari ed Agrotecnici


23/12/2010, 13:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy