Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:34




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
domande esame di Stato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/05/2018, 0:13
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti.

Un'informazione: mi sono laureato dieci anni fa, ora sto per fare l'esame di Stato e sto ripassando sui miei vecchi appunti in quanto sono un po' "arrugginito", purtroppo mi sono accorto che nella raccolta dei vecchi temi d'esame non sono mai state fatte domande inerenti il settore faunistico (indirizzo che ho seguito durante la tesi di laurea e che poi ho approfondito molto) ma oserei dire nemmeno domande legate a quello che avevamo trattato in aula in cinque anni di corsi, si tratta infatti al 90% di domande alle quali credo sappia rispondere solo chi lavora in uno studio forestale da diversi anni, sicché mi ha preso lo sconforto. Io mi ero laureato con lode ma se mi dovessero capitare le domande fatte nelle vecchie sessioni saprei rispondere a una su dieci credo, oltre ad essere molto particolari in diversi casi vengono chiesti argomenti (calcoli, disegni ecc. da fare che non avevamo nemmeno lontanamente trattato). Volevo quindi chiedere: in rete si riesce a recuperare qualcosa? Intendo qualche risposta a qualche domanda che è stata fatta giusto per avere un qualcosa da studiare... altrimenti star qua a studiare alla perfezione selvicoltura assestamento ecc la vedo una cosa "inutile" visto quello che poi vien chiesto.

Ps Chi ha fatto l'esame mi può rassicurare o la mia sensazione di considerare le domande affrontabili solo da chi lavora da un po' di tempo è reale? :/

Grazie


23/05/2018, 0:36
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai provato a chiedere informazioni nella tua facoltà?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!