Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 7:55




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
CASI DI INCOMPATIBILITA' 
Autore Messaggio
Sez. Olivo
Sez. Olivo

Iscritto il: 03/05/2018, 16:05
Messaggi: 323
Località: Lucito, Molise;
Formazione: Formazione Tecnica
Rispondi citando
Salve a tutti,
a livello legale come si verifica l'incompatibilità tra albi? Con l'effettivo esercizio della professione, oppure è la semplice abilitazione a più professioni che non è possibile?
Mi spiego meglio, ponendo in essere un caso pratico. Il signor Tizio ha un diploma da geometra, dopo i dovuti passaggi consegue l'abilitazione alla professione corrispondente. Riesce a prendere una laurea triennale in ambito agrario e vorrebbe abilitarsi alla professione di Agrotecnico laureato. Lo può fare? Magari scegliendo in seguito a quale albo pagare la quota d'iscrizione che gli permette l'effettivo esercizio.

_________________
Flavio Pettinicchi

Skype: flavio.pettinicchi@yahoo.it


23/01/2021, 16:11
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Iscritto il: 16/05/2009, 10:38
Messaggi: 919
Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
Buongiorno Flavio, nella fattispecie puoi iscriverti ad entrambe senza problemi previo superamento esame dì stato. Il problema sussiste se si svolge un attività da Geometra come Agrotecnico e viceversa.
Ho un amico che si trova proprio in questa situazione e lavora tranquillamente con la doppia iscrizione, doppia p.iva ecc.
Buona domenica

_________________
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama)
http://maurobertuzzi.jimdo.com/


23/01/2021, 16:17
Profilo WWW
Sez. Olivo
Sez. Olivo

Iscritto il: 03/05/2018, 16:05
Messaggi: 323
Località: Lucito, Molise;
Formazione: Formazione Tecnica
Rispondi citando
Maurob ha scritto:
Buongiorno Flavio, nella fattispecie puoi iscriverti ad entrambe senza problemi previo superamento esame dì stato. Il problema sussiste se si svolge un attività da Geometra come Agrotecnico e viceversa.
Ho un amico che si trova proprio in questa situazione e lavora tranquillamente con la doppia iscrizione, doppia p.iva ecc.
Buona domenica


Quindi è l'esercizio di una professione che fa da discriminante d'incompatibilità, pertanto potrei essere abilitato a più professioni e scegliere come esercitare.

https://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=21457
In internet ho trovato questo link riguardante la situazione sulla figura dell'avvocato, credo mi abbia dato ulteriori spiegazioni.

_________________
Flavio Pettinicchi

Skype: flavio.pettinicchi@yahoo.it


23/01/2021, 23:32
Profilo

Iscritto il: 22/09/2012, 2:27
Messaggi: 55
Rispondi citando
E' possibile la contemporanea iscrizione al Collegio degli Agrotecnici e all'Ordine degli Agronomi? Nelle leggi professionali non ho rinvenuto una incompatibilità a questa doppia iscrizione.


05/01/2022, 7:19
Profilo

Iscritto il: 22/09/2012, 2:27
Messaggi: 55
Rispondi citando
Ponzio ha scritto:
E' possibile la contemporanea iscrizione al Collegio degli Agrotecnici e all'Ordine degli Agronomi? Nelle leggi professionali non ho rinvenuto una incompatibilità a questa doppia iscrizione.


Anzi in sottonotata lista di FAQ del blog sugli esami del Collegio degli Agrotecnici parrebbe leggersi che non ci sia incompatibilità alla doppia istrizione in argomento. Vedasi quesito del 18 giugno 2018 e relativa risposta del 20 giugno 2018, a pag. 30 del file pdf al sito http://www.agrotecnici.it/materiale_esa ... i_2018.pdf


05/01/2022, 7:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy