Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 12:11




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
idee pulizia sotto colombaia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? miseria :mrgreen: ho messo la nuova colombaia , con fondo in grigliato ma......tra griglia e terra ci sono solo 30 cm di altezza :mrgreen: la colombaia è 2m larga per 2 m lunga ,capite che la sotto non ci passo per pulire le feci :| :| :| avete qualche idea? un casettone non posso metterlo :mrgreen: ci sono ferri orizontali per reggere il peso della colombaia :( :(


18/10/2012, 16:28
Profilo

Iscritto il: 03/06/2011, 18:41
Messaggi: 924
Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
Rispondi citando
Prendi il tubo dell'acqua e datti da fare :)


18/10/2012, 21:14
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
GIO97 ha scritto:
Prendi il tubo dell'acqua e datti da fare :)

In un certo qual senso si ;)
Le mie voliere avevano tutte il fondo in rete elettrosaldata sollevata da terra 30 cm. il fondo con circa 0,5 cm. di sabbia ( per impedire che le feci rimanessero appiccicate al terreno ) con l'aiuto di un rastrello senza denti periodicamente lo sostituivo.
Visto che : anche la rete si sporca, togliere penne e piume diventava un problema (lo facevo con la fiamma a gas) ho sostituito le reti con un pavimento in cemento che su tre lati ha un bordo di 2 cm. il quarto lato ( quello a scendere è libero) sul pavimento metto 1 cm. di risino (sassolini edili del diametro di circa 5 mm. ) .
Periodicamente tolgo il risino che depongo su una rete sollevata da terra per poi pulirlo , con l'idropulitrice dò una bella passata al pavimento , aspetto un'oretta che il tutto si ascighi, rimetto del risino già pulito, le mangiatoie e gli abbeveratoi ed il gioco è fatto :o
ciao nicol


20/10/2012, 21:05
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
ho risolto,sotto ho messo due lastre di plastica dura,periodicamente le tiro fuori e pulisco :D certo il problema se si sporca la griglia non me lo sono posto,ma penso che con una spatola butto a terra tutto :mrgreen:


20/10/2012, 21:50
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
maxy ha scritto:
ho risolto,sotto ho messo due lastre di plastica dura,periodicamente le tiro fuori e pulisco :D certo il problema se si sporca la griglia non me lo sono posto,ma penso che con una spatola butto a terra tutto :mrgreen:

No se la rete è quella da 15x15 , a maglia più grande si creerebbero dei problemi per la deambulazine dei colombi.
Provare per credere :o :o
ciao nicol


20/10/2012, 22:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy