Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 4:56




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
COLOMBAIE, documenti o no? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
Bon giorno a tuti vi prezento un po il mio caso. Tenevo i colombi in una stala, ma per diversi motivi, mancanza di aqua, inverno la strada molto gaciata e dificile o deciso di tenerli vicino a casa. Un picolo bosco dove si trovava una casina i legno di circa 4 per 2 metri, ho pato picoli modifiche rifato il teto o agiunto una picola terasa diciamo recintata dove escono colombi a sole e per fare bago, tuta la casina e altata da tera circa 50-60 cm. Volendo fare un altra per viagiatori per poter molarli senza aver paura che i king mi scapano facio una altra per viagiatori alta circa 2 metri llunga 2,5 e larga 1,80 sempre in legno e sempre altata da tera . Prima mando mia molie in COMUNE per chiedere se ho bizognio di permesi o cualcoza di genere, io vado in azienda usl del comune e a forestale. Nesuno non ha bizognio di niente documenti e di permesi cozi procedo con la colombaia. A usl vado e prendo un codice aziendale per esere trancuilo e per avere tuto aposto, loro vengono 3-4 volte a vedere i colombi e per metere il timbro su le folie roza che sono richieste per le monstre, vedono e coombaie tuto aposto, fra tempo anche la forestale li vede 3 volte, anche da parte loro uguale. In autuno si fano 3 ani cuoando facio una nuova coombaia di 3 pe 2,5 m e alta da 1,80 a 2,20 m. Mando di nuovo la molie per vedere se che bizonio di permesi in COMUNE, la risposta niente, pur tropo non e stato niente fato in scrito. Ieri sera da la polizia comunale ricevo una chiamata da andare a vedere un po le foto de le colombaie e di fare un po la identificatione, sta matina vado spiego tuto su le foto e chiede se ci sono problemi, e mi dicono che non sono permesi per la construzione, li spego come sono state le cose e chiedo consili ma nesuna risposta. Dico la tera non e mia e non volio che i popieari ano dei problemi, il polizioto dice che sono picoli e non credo che sarano problemi. Solo che comincio a peocuparmi, la mia domanda e se voi avet chesto permesi o roba di genere in comune.??? Le mie sono tute in legno e due fate da me si posono smontare piu che tute sono solevate da tera e non ano cimeto. Ho chiesto a amici uni ano permesi altri no, ma ci sono che li ano in fero e con pavimento in cimento. grazie a tuti.


04/08/2012, 14:19
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Ho visto le tue colombaie e posso dire che si possono definire nel vero senso della parola precarie, non ci sono gettate di cemento, muri e tetti in latterizio, ma solo pareti posticcie in legno e rete lontano da abitazioni, in un bosco.
Purtroppo l'essere andato a chiedere hai innescato un giro vizioso ,tanto che i vari enti si stanno passando la palla uno con l'altro senza sapere neppure loro come venirne a capo, se a capo si può venirne ;) .
Visto il tuo territorio montano se ti dovessero far demolire le tue colombaio, il 90 % dei manufatti che tu vedi intorno a te dovrebbero essere tutti demoliti (il canile accanto alla tua colombaia come è messo riguardo ad eventuali permessi :?: ;) )
Tu devi ribadire che il tutto è allo stato precario, sia per quanto riguarda il materiale impiegato , sia per il tipo stesso di costruzione .( non me ne volere, ma praticamente sono due tavole in croce messe assieme con dei chiodi, che oggi ci sono e che domani un colpo di vento un pò più forte del normale può demolire, tanto per renderti l'idea :o ()
ciao nicol


04/08/2012, 14:55
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
1+1+1=3 sono le costruzioni probabilmente superano le misure massime consentite (a reggio emilia misura massima 2x2x1,80)senza permesso Aumentandone il numero anche se precarie possono innescare caos, problemi igenici,problemi di vicinato,superamento degli standard urbanistici,distanze dai confini,l'asl ha verificato solo le prime 2
la forestale non si interessa di problemi urbanistici se non macroscopici, L'italia è anche il paese delle contraddizioni burocratiche :(

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


04/08/2012, 15:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
Ho visto le tue colombaie e posso dire che si possono definire nel vero senso della parola precarie, non ci sono gettate di cemento, muri e tetti in latterizio, ma solo pareti posticcie in legno e rete lontano da abitazioni, in un bosco.
Purtroppo l'essere andato a chiedere hai innescato un giro vizioso ,tanto che i vari enti si stanno passando la palla uno con l'altro senza sapere neppure loro come venirne a capo, se a capo si può venirne ;) .
Visto il tuo territorio montano se ti dovessero far demolire le tue colombaio, il 90 % dei manufatti che tu vedi intorno a te dovrebbero essere tutti demoliti (il canile accanto alla tua colombaia come è messo riguardo ad eventuali permessi :?: ;) )
Tu devi ribadire che il tutto è allo stato precario, sia per quanto riguarda il materiale impiegato , sia per il tipo stesso di costruzione .( non me ne volere, ma praticamente sono due tavole in croce messe assieme con dei chiodi, che oggi ci sono e che domani un colpo di vento un pò più forte del normale può demolire, tanto per renderti l'idea :o ()
ciao nicol

Ciao , ho fato le colombaie propio come dici precarie per anche questo motivo , dicevo legno semplice non mi fano problemi :lol: invece tuto e partito solo adeso de 15 giorni, perhe sono venuti a fare sequestro per i cani del vecino ano deto che a fato abuzo edilizio. La asl a visto anche la terza che ormai a 3 ani e diceamo che lei e la piu valida da tute 3 sono venuti a fine Novembre 2011 prima de le gare , era tuto a posto. Volevo fare una con scheleto metalico su cuale aplicavo le tavole di legno o paneli marino ma dicevano che non li va bene cozi o rinunciato , volevo metere una de le tre fuori uzo e cambiarlo con questa nuova. Per me si pasano le facende uno da alto per non avere malori di testa non lo sano nenche che devono fare. In mia zona non ci sono altri allevatori dei colombi un paio di persone ano 2=3 copie ma sono insime a le galine in polaio circonadti di palazi e non ano problemi perche sono agricultori :lol: I miei sono in boso non si vedono per iente da le strade solo se entri su la stada privata, comunche pasienza, vedemo come va finire. Un mio amico a grizana a una colombaia apena fatta in primavera di 4 pe 7,5m e alta di 2 e unadi 2-3 m da lui e tuto aposto e in zona industiale in cortile di un supermercato :mrgreen: Grazie un altra volta per le risposte. Ogi mandero un mail in comune per chiedere informazioni di documenti necesari per un colombaia, atendo la risposta per vedere se dicono di nuovo che non ho bizognio di niente :lol:


04/08/2012, 16:56
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
io abito in una zona turistica fino a qualche anno fa eri libero di fare baracche e baracchelle tra amici parenti e via dicendo poi da queste baracche uscivano case 100-200 mq e cosi hanno fatto togliere il vizio di costruire le baracche.
ora solo per uso edilizio max per 6 mesi poi la devi spostare, anche se solo di 1 metro ma ti obbligano a spostarla

e poi ce anche una seconda possibilità: usano la legge per rendere la zona meno frequentabile (partono dalle baracche poi lo sgabbuzino abusivo poi il bagnetto e cosi via sull'illegale anche se posso essere dichiarati come volumi tecnici) cosi abbassa il prezzo di mercato e poi se la comprano a 4 soldi

la seconda possibilita avviene se e una zona in sviluppo o lo puo diventare nel giro di qualche anno


04/08/2012, 21:45
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Oxbacco ha scritto:
io abito in una zona turistica fino a qualche anno fa eri libero di fare baracche e baracchelle tra amici parenti e via dicendo poi da queste baracche uscivano case 100-200 mq e cosi hanno fatto togliere il vizio di costruire le baracche.
ora solo per uso edilizio max per 6 mesi poi la devi spostare, anche se solo di 1 metro ma ti obbligano a spostarla

e poi ce anche una seconda possibilità: usano la legge per rendere la zona meno frequentabile (partono dalle baracche poi lo sgabbuzino abusivo poi il bagnetto e cosi via sull'illegale anche se posso essere dichiarati come volumi tecnici) cosi abbassa il prezzo di mercato e poi se la comprano a 4 soldi

la seconda possibilita avviene se e una zona in sviluppo o lo puo diventare nel giro di qualche anno

I tuoi esempi sono al limite del vivere civile, da baracca a villa il passo può essere breve a seconda della zona ;) nella norma la baracca è baracca e baracca rimane :!:
Il caso di Cristian è un caso limite (l'ho vissuto di persona) se rileggete ,fra parentesi ho riportato ad esempio il canile adiacente(circa 25 mt. di distanza )ponendo dei punti :?: :?:
bene secondo il mio parere tutto è venuto da lì :o . qualche vicino si è rotto le palle di sentire abbaiare quei cani enormi e forse anche spaventati di trovarseli di fronte , (aggiungo a circa 100 mt. c'è un altro canile simile, sempre con cani cattivelli :mrgreen: ) si SONO RIVOLTI ALLE AUTORITA'..
Due più due fa quattro e non 22 anche il nostro amico Cristian c'è andato di mezzo ,ma penso relativamente ;) .
ciao nicol


04/08/2012, 23:21
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
be io ho posto i casi che succedono dalle mia parti


05/08/2012, 11:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy