Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 2:24




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
valpadana 330 rs 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/04/2009, 20:41
Messaggi: 84
Località: umbria perugia
Rispondi citando
torno su un argomento di cui gia avevo parlato tempo fa ma ancora non ho preso una decisione definitiva perche alcune cose sono cambiate e quindi non ho scelto il trattore :roll:
vorrei lavorare il mio terreno di circa un ettaro da solo ed e' cosi composto :cinque piccole file di vigna (circa 80 mt l'una) 15 piante di olivo ed il resto del terreno(circa 6000mq) ad uso orto/seminativo per gli animali che allevo per autoconsumo i lavori che dovrei fare sono aratura fresatura semina oltre a tenere pulita la vigna ed il piccolo oliveto avrei trovato un ottima offerta per un valpadana 330 rs che dite e' troppo piccolo o non adatto al tipo di lavoro?preferirei un trattore non molto pesante perche per eventuali riparazione potrei trasportarlo con un camion con patente b quindi non superiore ad 11/12q
dimenticavo il terreno e' tutto pianeggiante


18/10/2017, 22:25
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
può andare bene a fresare, trinciare e fare lavori di vigna/frutteto/orto...ma non è un trattore per arare...


19/10/2017, 22:08
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
filippo80 ha scritto:
torno su un argomento di cui gia avevo parlato tempo fa ma ancora non ho preso una decisione definitiva perche alcune cose sono cambiate e quindi non ho scelto il trattore :roll:
vorrei lavorare il mio terreno di circa un ettaro da solo ed e' cosi composto :cinque piccole file di vigna (circa 80 mt l'una) 15 piante di olivo ed il resto del terreno(circa 6000mq) ad uso orto/seminativo per gli animali che allevo per autoconsumo i lavori che dovrei fare sono aratura fresatura semina oltre a tenere pulita la vigna ed il piccolo oliveto avrei trovato un ottima offerta per un valpadana 330 rs che dite e' troppo piccolo o non adatto al tipo di lavoro?preferirei un trattore non molto pesante perche per eventuali riparazione potrei trasportarlo con un camion con patente b quindi non superiore ad 11/12q
dimenticavo il terreno e' tutto pianeggiante


Se devi anche arare per seminare cereali per i tuoi animali non puoi usare un trattore da 12 q. Serve un trattore più grande. E poi anche l'orto non può essere sempre e solo fresato. Serve anche li un'aratura nemmeno tanto superficiale. Quindi meglio un trattore + grande oppure un cingolato anche da 40-50cv che permette di lavorare nei filari ma anche di arare.
Per il trasporto dal meccanico direi di sperare che non ne avrai mai bisogno e, nel caso, viene lui da te.


20/10/2017, 13:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy