Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 10:35




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
SAME FALCON 50 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/07/2011, 21:00
Messaggi: 226
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
Rispondi citando
300 quintali divise in tante volte ho un carro che ne porta caricato bene 30-35q (carro trazionato)

_________________
Sempre pronto a imparare e a rispondere alle vostre domande!!Posso esservi d'aiuto su galline oche tacchini!


21/07/2011, 22:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
a mi sembrava strano..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


21/07/2011, 22:27
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/07/2011, 21:00
Messaggi: 226
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
Rispondi citando
nessuno risponde perche sa che il same e una grande macchina giusto!!!! :D SAME

_________________
Sempre pronto a imparare e a rispondere alle vostre domande!!Posso esservi d'aiuto su galline oche tacchini!


22/07/2011, 12:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Meglio tacere e far finta di essere ignorante , che aprire bocca che togliere ogni dubbio (prov cinese)

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


22/07/2011, 16:16
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
io ho un AURORA 45 , ce ne sono pochissimi in giro. Per una decine di anni nonostante la piccolezza del motore ha lavorato quasi tutte le notti d estate con la pompa sotto il rotolone di 75. Beh il contagiri si ruppe a 5000 ora poi ne ha fatte tante altre, ora starà sopra i 15,000 e non e stato mai toccato (il contagiri lo abbiamo sostituito almeno 4 volte per arrivare a 5000 ora poi ci simo stancati e lo abbiamo lasciato stare), certo consuma un po di olio e esce olio dallo scarico se sta a minimo a lungo ma va ancora bene alla faccia di chi diceva che i motori ad aria non arrivavano a 10,000 ore !! Consuma pochissimo rispetto agli altri 50 cv di altre marche, unico problema lo ha dato il cambio. Almeno il meccanico lo ha dovuto aprire per cambiare cuscinetti vari. Ora ha la frizione che stacca di brutto ti fa sentire un imbranato alla guida ma per il resto va bene. L ' unico lavoro che fa ora e lavorare con la fresa interfilare, di lavoro ne deve fare ancora !!!

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


23/07/2011, 18:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
a parte i dubbi che un 50cv riesca a trainare un rimorchio da300q.li , io ho un po navigato su diversi marchi , sia italiani che esteri , vlutandone pregi e qualita'.

come detto come maneggevolezza , e trattivita' nulla da eccepire ,

sul motore del explorerII che ho provato in aratura , in confronto ad un ceres 95tz ( che a dire la verita' tecnologiamnete e' una generazione indietro ..) mi ha deluso profondamente , tanto che ha spostato la scelta all'epoca siu Gialli d'oltralpe ( ora come ora ci penderei 2 volte tra Class e altro).

Vedo che le simpatie se una volta duravano uan vita , oggi si e'molto piu critici..
Ho visto aziende che dai fiat son apssati ai JD, e ultimanete sona ndati sui same, er poi vedrli arare 18mesi fa con uno xerion ( parch macchine di quasi 2000cv)

azeinde che se gli togli i landini chiudono( perche a 10 metri hanno il concessioanrio...) parchi amcchine arlecchini( con mezzi anche dell'est europa)

in definitivas tutti lavotano , tutti si lamentano , tutti ne sono contenti , tutti vanno avanti .

poi chissa perche ci son sempre quelli che qualsiasi mezzo gli dai in amno dopo 5 gg sono fermi con qualcosa di rotto.., fosse anche il vario 900 della fendt


Ciao Grinto come va???? :D
Bhè come non condividere il tuo post, hai pienamente ragione,effettivamente oggi come oggi si cambia in fretta marchio, in virtù del prezzo, assistenza, concessionari ecc ecc.

ilgallinaio ha scritto:
nessuno risponde perche sa che il same e una grande macchina giusto!!!! :D SAME


Ciao ilgallinaio, piacere di conoscerti, devi sapere che a Grintosauro i Same (SDF) non gli stanno tanto simpatici, io ti posso dire che non conosco molto bene il Same Falcon, è una macchina di fine anni 70, come ha detto il buon Grinto ottima, manovrabilità, trattività ecc.... sicuramente a mio avviso una macchina con un gran sollevatore, un cambio 8+4, frizione p.t.o. idipendente e un bel motore. l'unica cosa che non mi piace sono i freni molto scarsi.
in un paese qui vicino, Same anni 70-80 ha il monopolio, tra Falcon, corsaro, Centauro, Minitauro, Minitaurus, Aurora, e nuovi explorer.


Diamanteverde ha scritto:
io ho un AURORA 45 , ce ne sono pochissimi in giro. Per una decine di anni nonostante la piccolezza del motore ha lavorato quasi tutte le notti d estate con la pompa sotto il rotolone di 75. Beh il contagiri si ruppe a 5000 ora poi ne ha fatte tante altre, ora starà sopra i 15,000 e non e stato mai toccato (il contagiri lo abbiamo sostituito almeno 4 volte per arrivare a 5000 ora poi ci simo stancati e lo abbiamo lasciato stare), certo consuma un po di olio e esce olio dallo scarico se sta a minimo a lungo ma va ancora bene alla faccia di chi diceva che i motori ad aria non arrivavano a 10,000 ore !! Consuma pochissimo rispetto agli altri 50 cv di altre marche, unico problema lo ha dato il cambio. Almeno il meccanico lo ha dovuto aprire per cambiare cuscinetti vari. Ora ha la frizione che stacca di brutto ti fa sentire un imbranato alla guida ma per il resto va bene. L ' unico lavoro che fa ora e lavorare con la fresa interfilare, di lavoro ne deve fare ancora !!!


Un mio caro amico ha un aurora 45, macchina datata ma anche lui molto molto soddisfatto.
Ciao alla prossima
Marco


23/07/2011, 21:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
'aurora 45 c'e la mio zio preso usato insotituzione della fiat215, un po discutibile la posizione delle leve marce, una frizione leggermente secca ,olre che un bloccaggio differenziale che stenta un po a staccare quando non serve(non basta il classico colpo di freni)

se avesse il servosterzo penso che sarebbe molto piu leggero di sterzo .

tra l'aurora e un 540, preferisco il 540, anche se ha la presa di forza che girapiu lentamente e ha un sollevatore meno preciso

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


23/07/2011, 21:25
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
'aurora 45 c'e la mio zio preso usato insotituzione della fiat215, un po discutibile la posizione delle leve marce, una frizione leggermente secca ,olre che un bloccaggio differenziale che stenta un po a staccare quando non serve(non basta il classico colpo di freni)

se avesse il servosterzo penso che sarebbe molto piu leggero di sterzo .

tra l'aurora e un 540, preferisco il 540, anche se ha la presa di forza che girapiu lentamente e ha un sollevatore meno preciso


Bhè Grinto, ma l'Aurora deve essere paragonato ad un 480, il 540 e di categoria superiore, anche se secondo me messo a confronto si difende molto bene il samozzo.


23/07/2011, 21:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
piu o meno...suma li nn e'9cv di differenza che fanno.

io l'aurora lo trovo agevole con il giroandanatore
anche prche lleggerice molto lo sterzo
e ha la pdf a 750giri

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


23/07/2011, 23:04
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Però p.t.o. 750 giri!!!
Intendevo di categoria inferiore rispetto al 540 in riferimento alla stazza della macchina non di cavalli.
Poi tu sai benissimo come la penso io sulla serie oro.............
Marco


24/07/2011, 12:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy