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problema PTO 
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buondì,

ho un problema con la presa di forza del trattore (NH tm165)
se innesto la velocità 1000 giri va bene, se innesto la 540 economica va bene, la 540 normale invece non funziona nulla, ora mi pare chiaro che al 99% userei la 540 normale (1950rpm del motore)

quando innesto la 540 normale si accende la spia del cardano in funzione ma la presa in realtà non gira, a volte il quadro elettrico dice errore P02 (sul libretto dice "freno magnetico pto bloccato), però in realtà non è possibile perché allora sarebbe bloccato con qualsiasi velocità e non solo con la 540.

io cerco esperienza per capire dove sta il problema perché purtroppo non mi posso affidare al centro assistenza New Holland (qui in Marocco non importano trattori più grandi di 125cv e con cambio meccanico, quindi quelli che dovrebbero farmi assistenza mi dicono che non ne sono capaci e nemmeno hanno i pezzi sovradimensionati e quindi mi ritroverei a dover andare in Spagna... 1500 km, battello e sdoganare un trattore e poi ritorno.
sono disperato!
Marco


04/12/2016, 15:55
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Il freno magnetico e comandato da un elettrovalvola che regola il flusso di olio al sistema di innesto pdf.
Non e corretto dire che visto che gli altri regimi funziona , perché se il sensore non rileva il comando, di fatto blocca l impianto...
Di fatto sulle ultime serie di media potenza(100/180cv) hanno rimesso la leva selettore a comando meccanico...
Il problema che devi collegare iltrattore a un portatile e fare. Un controllo x capire quale sensore o elettrovalvola cambiare.
Che pii xi materiale sono 100/150€ .

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04/12/2016, 19:26
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Prova a sentire direttamente dal sito il gruppo Cnh di mandarti lo spaccato meccanico del sottogruppo del cambio pdf e dello schema Dell impianto idraulico x fare in test dei sensori ed elettovalvome( che si cambiano senza aprire il cambio a volte)
Nel breve se devi usate la pdf con la750 accelera fino a 1600giri max nn e li massimo però x dire col rototerra potresti cambiare il rapporto di coppia conicasul riduttore..
A quei guri hai cmq 130/140cv di potenza disponibile

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04/12/2016, 19:32
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ma il selettore è ben meccanico

questo è il video che ho fatto, trarresto non capisco perché a volte posso passare da una velocità all'altra senza dover spegnere il motore, a volte invece gratta e devo spegnere
https://www.youtube.com/watch?v=Zo8q-aFQ5KA


04/12/2016, 22:23
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Si ma se il sensore che rileva la posizione della leva e elettronico.
Come posso spiegare.
La leva ha 5posizioni
Disinserita
Regime 540
Regime 750
Regime 1000
Regime 1100 giro al.minuto a 2100giri del.motore.
per ogni posizione della.leva hai in sensore

Se il sensore che rileva la posizione della.leva quando hai inserita la 540 e guasto il sistema va in blocco.

Ben inteso potrebbe nn essere il problema , ma io comincerei a controllare questi....

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04/12/2016, 22:51
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grazie Grinto, vedo come posso fare a controllare ora, maledizione finisce che semino in ritardo


05/12/2016, 1:48
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Puoi usare il vecchio.metodo che usano i meccanici.
Prendi un tester poi cerca dove va a finire i leveraggi dell innesto ptf. In quel punto dovrebbe esserci dei sensori messi a ventaglio uno per la posizione di innesto disinnesto e per gli eventuali regimi. In genere lavorano in negativo ovvero hanno in cavo che è collegato a massa e gli alte che vanno dalla centralina x segnalare la posizione.
viceversa se lavora sul.positivo arriva un fi l o dalla centralina con la corrente e partono i fili che segnalano la.posizione.
X capire quale
il contatto col tester.

Se devi usarlo a seminare col rototerra e seminatrice usa la 750 nn succede nulla cmq... Quando hai finito mettilo aposto pero..

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05/12/2016, 7:24
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grintosauro ha scritto:
Se devi usarlo a seminare col rototerra e seminatrice usa la 750 nn succede nulla


sarebbe bello, ma non ho la 750, solo 1000 e la 540 a 1500 giri, volevo usare quella ma devo accelerare perché mi muore il motore e come passo i 620 giri della pto parte il blocco di sicurezza che me la ferma....

cmq vedo di capirne un po' con il tester


05/12/2016, 11:12
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Cmq se nn hai lo schema elettivo e un po difficile con quello sai dove cercare

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05/12/2016, 12:54
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Cmq puoi usare il rototerra con la.1000giri devi solo cambiare gli ingranaggi nel carter del gruppo riduzione del rototerra che si trova posteriormente al codolo della presa di forza del roterra

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05/12/2016, 12:56
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