Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 0:37




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
informazioni trattori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/06/2015, 18:16
Messaggi: 5
Rispondi citando
Grazie Grintosauro per la risposta: mi è molto utile per la scelta che dovrebbe andare sul T4 95 F.
Un vicino di casa e amico mi ha suggerito di chiedere anche un preventivo per un Massey Ferguson, sempre a ruote con cabina e con
caratteristiche di motore simili: sono indeciso perchè non ho mai avuto a che fare con questo prodotto e l'assistenza, anche se ottima
non è vicina a dove abito. Per finire un parere spassionato: per te sono scelte corrette oppure dovrei chiedere anche un preventivo per
trattori Landini e Lamborghini? Alcuni mi hanno suggerito di non trattare in modo particolare il Landini causa motori più piccoli di cilindrata:
ma il Landini e il Massey Ferguson non fanno parte della solita proprietà?
Grazie ancora a te e chi vuole rispondere.

Saluti

Matteo


04/10/2015, 20:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Buona parte dei trattori frutteti viene assemblata dalla Carraro agritalia , che non é la antonio Carraro ma è l azienda separata.

Ha sempre fatto i trattori di bassa potenza dei Renault ora Class, gruppo Same-Deutz, Mf

Io son sempre stato abituato, forse a torto, a badare alla sostanza dei trattori anche se in questo caso avendo delle cabine pressurizzate ridotte all osso x quanto riguarda la disposizione dei comandi ha la sua impotenza.

Oggi su questo segmento come ripeto dalla catena di montaggio escono dei trattori che fondamentalmente hanno delle strette parentele.
Per cui vediamo le 4 motorizzazioni: Nef fi derivazione CnH/F.CA
Percks. Inglese, jd e deurz.
Cime affidabilità più o meno tutti si equivalgono, cambia un po i consumi, dove jd e percks, ut leggermente di piu, deutz più parsimonioso, e il nef derivante dal settore trasporti pesanti , ha una generosità nei medi giri tipica dei antenati Iveco e Ford.
assale ant sono Carraro ,nulla da dire,50anni di storia nel settore,si fanno sentire, cambio Zf, idem.

Alternativi a questi cosa rimane? Goldoni: Fallita probabile ma nn sicuro assorbimento nel gruppo fiat,
Carraro antonio sugli isodiametrici mezzi datti x il gruppi same deutz,
Unico fuori dal coro il kubota, ma e più da verde pubblico, per quel particolare assale anteriore che stretto come un 2tuote motrici,

Messo a parte questo discorso come hai accennato la assistenza e li so gioca il 40/50% del valore Dell affidabilità del mezzo.

La Landini con gli ultimi mezzi Dell classe alta si e un po riscattata come aftermarket , ma la mia impressione epidermica su mezzi frutteti , nn lo so perché ma mi da più sicurezza i mezzi tutti meccanici, che quelli tutti Elettronici .
Anche nel piano Dell grande finanza alcune operazioni del gruppo argo che è dei flli Morra, hanno lasciato un po l amaro in bocca ai Laverdisti gruppo storici italiano delle mietitrebbie finito in mano al gruppo agco/ fendt che ultimamente sta facendo man bassa di molti marchi( sehai voglia vai a vedere da chi fu fondato il gruppo agco, x capire alla fine che trame ci son dietro il mondo della meccanizzazione agricola).

Non sono uno che spinge verso un marchio o l altro a me piacerebbe che ognuno davanti a 3/4preventivi davanti a dare un peso all assistenza, e infine anche capendo chi lo ha progettato e infine assemblati , essendo cosciente che cmq tutti i trattori si rompono non solo usandoli male, possa sempre dire in futuro ok ho fatto la scelta migliore.

Ps: I brasiliani x dire che una macchina e'uscita fallata, dicono :"É stata fatta di lunedì" ossia nel giorno in cui tutti nn hanno viglia di lavorare o fatta con il pressapochismo"

Con questo vorrei anche dire che anche il fendt 200 può avere degli scheletri. Nell armadio

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/10/2015, 0:21
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 07/06/2015, 18:16
Messaggi: 5
Rispondi citando
Grazie di nuovo Grintosauro per la risposta articolata nei dettagli. Scusa se ti annoio ma il dubbio che mi viene è il seguente:
sono andato a vedere il Massey Ferguson e sinceramente sembra un buon oggetto. Il concessionario
mi faceva presente per quanto riguarda il motore è il solito di 3300 con tre cilindri e 95 CV che montano sul Fendt
per cui molto affidabile mentre per il New Holland che ho in trattativa la cilindrata
è 4500 con 4 cilindri è 97 CV (quelli che mi interessano come potenza), per cui mi domando se è consigliabile la maggiore cilindrata
oppure con la gestione delle centraline anche con cilindrata decisamente più piccola vanno comunque bene visto che viene montato
anche sul Fendt il quale viene considerato il top dei trattori? Io comunque non ho chiesto nemmeno il preventivo visto i costi che anno.
Inoltre nel precedente messaggio ho sbagliato a associare il Landini con il Massey Ferguson: volevo dire con il Mc Cormick.
Per quanto riguarda il Landini e Lamborghini mi sembrano inferiore di qualità.

Buona serata
Matteo


05/10/2015, 20:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Non ho i dati delle dimensioni ma in genere il passo di un 3 col e più corto e maneggevole di un 4cil, ma va più zavorrato anteriormente,

Di preciso nn so aquali lavori andrà a fare , provo a fare 2 ipotesi
A) principalmente aratura e fresatura
B)mantenete il suolo con copertura vegetale quindi trinciatura e ovviamente entrambi i cadi trattamenti o azionare macchine raccolta.

a questo punto direi
Caso A frutteto con motore Nef ossia uno dei vari marchi riconducibile ad l gruppoCnh
Caso B frutteto con motore percks 3 cilindri turbo.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/10/2015, 20:58
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy