Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 2:29




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Piccoli di tortora 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/06/2011, 23:56
Messaggi: 2
Rispondi citando
salve a tutti, scusate il disturbo, ma sono alla ricerca di informazioni sui piccoli di tortora.

Una tortora ha fatto il nido sulla mia finestra, deponendo due uova. le uova si sono schiuse il 26 di Maggio e, sino ad oggi, tutto sembrava andare per il meglio. Oggi, per la prima volta ho visto la mamma stare pochissimo nel nido, comparendo solo un paio di volte. Anche ora, che è sera, i piccoli sono da soli (prima notte senza mamma). Sapete dirmi se è normale? sono molto preoccupato :( ho pensato che la mamma potesse aver fame, ma del riso messo appositamente in un balconcino vicino è stato appena becchettato ed è rimasto quasi tutto li. ora proverò a mettere qualche briciola di pane e delle amarene... se qualcuno sa dirmi qualcosa, mi farebbe un enorme piacere, visto che sono completamente ignorante in materia. Ad ogni modo, il nido non è mai stato sfiorato o le tortore disturbate. grazie a tutti.


04/06/2011, 23:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
strano che non li riscalda più,hai controllato sei piccoli hanno il gozzo ??se no potrebbero aver abbandonato il nido oppure la mamma dorme nelle vicinanze del nido o sta già covando altre uova :D


05/06/2011, 11:40
Profilo

Iscritto il: 04/06/2011, 23:56
Messaggi: 2
Rispondi citando
questa mattina è tornata :) almeno 3-4 volte, dove li ha rimpinzati per bene :) meno male, ero tanto preoccupato :)


05/06/2011, 15:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
allora tutto ok :D l'importante è che gli li nutre


05/06/2011, 16:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy