Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 16:43




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Perché non si accoppiano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/05/2013, 12:01
Messaggi: 32
Rispondi citando
Sono circa 3 mesi che posseggo una coppia di tortore diamantine e non c'è nessun accenno di accoppiamento, sapreste dirmi eventuali motivi, grazie.
Tengo a precisare che le tratto nel migliore dei modi e do loro tutto il necessario come alimentazione.


10/07/2013, 17:29
Profilo

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
i motivi possono essere ad esempio che non sono una coppia,
potresti avere due maschi o due femmine, oppure sono ancora giovani per accoppiarsi.
se è testato che sono una coppia vedrai che se hanno un nido riparato presto si accoppieranno e faranno le uova.


10/07/2013, 18:47
Profilo

Iscritto il: 28/05/2013, 12:01
Messaggi: 32
Rispondi citando
Grazie della risposta simo71 della risposta.
Per nido riparato cosa intendi?
Cerco di spiegare la situazione, le tortore, dopo un po' di tempo sono state abituate a comportarsi così:
- la notte dormono chiuse dentro la gabbia, la gabbia è abbastanza grande, nella gabbia è posizionato il nido.
- Il mattino apro la gabbia e loro sono libere di entrare ed uscire,chiaramente la gabbia è posta dentro una stanza chiusa che è a loro completa disposizione, effettivamente nell'arco della giornata esse stanno più fuori la gabbia che dentro e maggiormente stanno ferme sotto al sole dentro una scatola dove c'è sabbia e grit.
- All'imbrunire da sole rientrano in gabbia e si posizionano per la notte, a quel punto io chiudo la gabbia e vado a casa, perché il tutto si svolge nel mio ufficio.
Il giorno seguente il ciclo si ripete.
Sto cercando d'inserire delle foto speriamo che riesca altrimenti non so come fare.
Non riesco ad allegare le foto
Ciao
Paolo


11/07/2013, 9:35
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao Paolo,ma ti hanno mai deposto delle uova?quanto tempo hanno?
Le foto probabilmente non riesci ad inserirle perché sono troppo grandi,devi trovare un programma per ridimensionarle in modo che non siano più grandi di 400kb.

_________________
Un saluto,Claudio


11/07/2013, 22:45
Profilo

Iscritto il: 28/05/2013, 12:01
Messaggi: 32
Rispondi citando
Ciao claudio
Purtroppo non hanno mai deposto un uovo.
Sull'età non saprei cosa dire ma io suppongo, però non ho nessuna esperienza, rifacendomi al becco che il maschio sia molto giovane e la femmina molto vecchia e torno a ripetere che ambedue perdono molte piume.


Allegati:
Commento file: foto femmina? emette solo dei piccoli versi vocali e non molto spesso
femm1.jpg
femm1.jpg [ 13.3 KiB | Osservato 4809 volte ]
Commento file: foto femmina?
femm.jpg
femm.jpg [ 6.49 KiB | Osservato 4809 volte ]
Commento file: Foto maschio? Ogni tanto tuba
maschio.jpg
maschio.jpg [ 5.47 KiB | Osservato 4809 volte ]
Commento file: foto maschio?
maschio1.jpg
maschio1.jpg [ 12.54 KiB | Osservato 4809 volte ]
12/07/2013, 13:07
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao Paolo,fornisci loro vitamine?molto probabilmente sono semplicemente in muta.
Carino il fatto che li fai uscire nel tuo ufficio :D
In genere il maschio ha un contorno occhi più rosso acceso e quasi il doppio di grandezza rispetto alla femmina,e mi sembra che nelle foto effettivamente uno ne ha il doppio dell altro.

_________________
Un saluto,Claudio


14/07/2013, 2:48
Profilo

Iscritto il: 28/05/2013, 12:01
Messaggi: 32
Rispondi citando
Ciao Claudio
Io credo da trattare le tortore nel migliore dei modi, dando loro tutto quello che serve, infatti da quando sono con me hanno cambiato completamente fisionomia, sono più belle nel portamento, nella brillantezza dei colori e nel piumaggio.
Una cosa di cui non sono sicuro è il mangime, io attualmente do il misto per esotici "Tropical finches prestige" marca Versele-Laga che credo sia uno dei migliori (costa più degli altri), ma non sempre questa equazione è giusta, se riuscissi a reperire cosa mettere e in che percentuali il mangime potrei farlo tranquillamente da solo
Io spero che effettivamente siano in muta perché perdono tantissime piume, non vorrei che siano affette da una qualsiasi malattia o parassita, comunque guardandole da vicino si notano le nuove piume che crescono.
Le tortore si sono ritagliate un loro territorio, la sala riunioni, (che data la crisi praticamente non viene più usata), dal quale non escono mai infatti lasciamo la porta aperta e loro si stanno piano piano abituando alla presenza delle persone, chiaramente non vengono mai disturbate.
Inserisco altre due foto del soggetto che mi dicono femmina.

Ps.
Ho cercato un veterinario esperto di animali esotici, e ce ne sono tantissimi, ma quando le parli di tortore diamantine quasi quasi non le conoscono, evidentemente nessuno è disposto a spendere 30,00€ per un animale che al massimo ne vale 15,00€, peccato.


Allegati:
femm3.jpg
femm3.jpg [ 22.75 KiB | Osservato 4612 volte ]
femm2.jpg
femm2.jpg [ 16.51 KiB | Osservato 4612 volte ]
14/07/2013, 9:59
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Prova ad integrare l alimentazione anche con integratori vitaminici da mettere nell acqua.
Si ha un bel becco la femmina,sembra avere più di qualche anno.
Purtroppo se ne trovano pochi di veterinari che ne capiscono veramente di colombi e tortore,delle volte ti dicono di si per sfilarti dei soldi e poi non ci capiscono nulla..

_________________
Un saluto,Claudio


14/07/2013, 14:23
Profilo

Iscritto il: 28/05/2013, 12:01
Messaggi: 32
Rispondi citando
C'è chi mi sappia indicare a Roma o zone limitrofe un allevatore serio da cui poter acquistare una femmina di tortora diamantina.
Grazie per eventuali risposte
Paolo


16/07/2013, 12:02
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,hai provato a cercare qui? http://allevamenti.agraria.org/

_________________
Un saluto,Claudio


16/07/2013, 13:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy